Ciao a tutti! Mi chiamo Victorica ho 18 anni,frequento il liceo scientifico e vorrei diventare una veterinaria.
Amo tutti gli animali: Rettili, insetti, animali da reddito e da compagnia... e anche quelli selvaggi. Questa mia ossessione per gli animali mi ha spinto a diventare vegetariana e a promuovere nella mia scuola una campagna di sensibilizzazione sulle tecniche di allevamento degli animali da reddito. Detto ciò ho molti amici in casa. Prima di presentarveli vorrei fare una premessa: non sono una di quelle ragazzine viziatissime che trattano gli animali come se fossero soprammobili. I miei animali non sono maltrattati e tenuti chiusi 24su24 in una piccola gabbia, ma vengono trattati da me e dalla mia famiglia con rispetto. Sono attenta a ogni loro esigenza. Prima di accogliere un amico in casa mi documento (anche per mesi) ricerco esperienze, opinioni e solo dopo una luunga riflessione accoglo qualcuno in casa. Questo, inoltre, è uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi a questo sito. Leggere e condividere storie ed esperienze dei nostri amici credo che sia un modo intelligente per trovare informazioni velocemente. Detto ciò passiamo alla presentazione della mia famigliola.
Ho un porcellino d'india maschio di nome Gino, un pappagallo calopsite maschio allevato a mano di nome Shon, 4 insetti stecchi alati Riccino, Mikado, Legnetto, stecchino, due Triops Attila e Agamennone, un cane meticcio maschio di nome Argo,un acquario d'acqua dolce tropicale con dentro 9 pesci e 2 gamberetti (Stalker, Piragna, Nerina, Nana, il branco (formato da 4 pesci innominati), e i due gamberetti si chiamano Cocchi e Renato), ho un cavallino di due anni di nome BlackTunder Apaloosa purosangue, e una gallina che si chiama Coccodè, e per finire due tartarughine Ughina e Tempesta.
Gino mi è stato regalato dal mio ragazzo, è tutto nero e sofficissimo. Vive in una gabbiona enorme che però quando sono in casa viene aperta. Può scorrazzare libero sul balcone (che è recintato) tutto il giorno e di sera invece è in camera mia dove in tranquillità si lecca e mangia insalatina verde. Shon invece mi è stato regalato dai miei genitori perchè il mio Bello (kakariki durato l'ira di dio)era volato in paradiso... me lo ricordo ancora... piccolo piccolo ma con una bocca gigante! Troppo carino. Lui... vive in una gabbia ampia durante le ore a scuola e libero in casa per il resto del giorno. Gli insetti stecchi vivono sulla mia rosa, ovviamente riparati da sole cocente e vento. Vivono tranqulli e beati come se fossero in natura. Attila e Agamennone vivono in un piccolo acquario. Black e Coccodè vivono in un ampia stalla. Black esce tutti i giorni a brucare l'erba insieme agli altri puledrini, mentre Coccodè cova pigramente le sue uova. Lei è una gallina da coccole! Tempesta e Ughina, che dire vivono in camera mia in un ampio acquario/terrario... d'estate invece vivono sul balcone così di mattina possono prendere il sole. E poi c'è il mio Argo, l'amore della mia vita. Fedele e sveglio...e salvato da delle persone infami. Dorme sul mio letto gioca e corre tutto il giorno... Che dire... spero di allargare ancora la mia famiglia, e di poter salvare qualche vita.
Un saluto, Victoria.