Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Posso adottare un cane in canile ?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Red face Posso adottare un cane in canile ?

    Buonasera a voi tutti, vorrei chiedere a padroni di cani, addestratori e comportamentalisti veterinari se posso pensare di adottare un cane che io e mia moglie abbiamo visto sabato in un canile. Si tratta di un meticcio taglia piccola sui 10 kg maschio sterilizzato di circa 11 mesi sempre vissuto in canile. Noi appena lo abbiamo visto ce ne siamo subito innamorati ma.... Io e mia moglie lavoriamo fuori casa dalle 7 alle13 e dalle 14 alle 16,30 dal lun al venerdì . Quindi io potrei tornare durante la pausa pranzo a fargli fare una breve uscita di una ventina di minuti dato che abito a 8 km dal posto di lavoro. Il cane vivrebbe in casa. Pensate che sia una cosa fattibile ?? Attendo vostre risposte in merito e Grazie a voi che risponderete.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, a nmio avviso il cane anche se abituato a vivere in canile ngradualme potrà abituarsi a vivere in casa e ai vostri ritmi. Sarà però un processo graduale e richiederà tempo, magari fatti aiutare anche da buon educatore cinofilo
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Deisy,
    Lor

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che è fattibile, ci vorrà un po per abituarlo ai vostri ritmi, ma se lo prendete quando avete qualche periodo festivo, avrete modo d'iniziare graduatamente ad insegnargli almeno qualche base più importante.
    Prima di tutto dovete insegnargli a sporcare solo fuori, altra cosa importante deve imparare a rimanere solo per molte ore, percio' attenzione a come si comporterà non vedendovi per un po'.......molti cani quando restano soli hanno la tendenza ad abbaiare tutto il tempo, o possono innervosirsi e iniziare a mordere quello che trovano (mobili, cuscini, ecc.)....lasciategli sempre qualche gioco che lo tenga occupato quando non ci siete..
    Per il resto sarà davvero una gioia averlo con voi, su questo non ho dubbi ....ce lo farai vedere quando lo avrete?

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Fabry

Discussioni Simili

  1. adottare un cane a distanza
    Di janejey nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 04:58 PM
  2. adottare un cane "selvatico"
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 11:20 PM
  3. Adottare 2 gattini in canile?
    Di Leon nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 03:35 PM
  4. adottare dal canile - bibliografia a tema
    Di pushkin nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 09:19 AM
  5. Adottare un cane adulto
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 10:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •