Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Depuratore acqua ionizzata

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Depuratore acqua ionizzata

    Ciao a tutti,volevo porvi un quesito o magari farmi consigliare da chi potrebbe aver fatto questa esperienza.
    Da qualche gg ho acquistato un depuratre Kangen x produrre e bere in casa acqua alcalina,visto che quella che esce dal rubinetto è pessima e quella acquistata non è da meglio.
    Il macchinario produce acqua con ph 2,5/6/7/8,5/9/9,5.
    Ora non voglio stare qui a chiedere opinioni sul depuratore o su i suoi benefici ecc,ma essendo acqua priva di inquinabìnti,metalli pesanti,cloro,e soprattutto essendo un acqua micromolecolare con maggiore disposizione e assimilazione di sali minerali,non sarebbe utile usarla anche nei nostri acquari ovviamente con ph7 e ovviamente abbinata sempre a quella osmosi?
    Infondo infondo,noi usiamo il biocondizionatore x neutralizzare tutte qelle sostanze che potrebbero nuocere ai nostri pesci,e che sono già assenti in questo tipo di acqua.
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, ovviamente l'eliminazione dei metalli pesanti dall'acqua sicuramente la rende più adatta a quello scopo. Comunque devi reintegrare i minerali in caso ti serva un'acqua più dura oppure diluirla nel caso serva più dolce
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    anche io ho un acquario e come te anche io avevo pensato alla stessa idea. Facciamo un passo indietro, allora l'acquario ha bisogno di mantenere certi parametri ph kh mg ecc.(e questo lo sai) che ovviamente vengono bilanciati con i biocondizionatori,e per fare questo l'acqua deve essere senza niente (avevo chiesto anche se l'acqua depurata andava bene ma non va bene) e quando questi valori non vengono mantenuti l'acquario inizia ad avere problemi(e si spende ancora..). Allora è meglio seguire "il protocollo" ed essere sicuri.
    Ti consiglio di acquistare un impianto osmosi(per internet che costa meno)che stai più sicuro e a lungo andare spendi meno.
    ps.se vuoi ti dico dove l'ho acquistato io!?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la soluzione migliore è attrezzarsi con un'impianto osmosi "casalingo" (spenderai 50/55 euro circa), e poi vai a correggere l'acqua osmsosi prodotta con i sali minerali; in questo modo otterrai acqua di ottima qualità e con i valori giusti per il tipo di pesce che allevi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. acqua osmosi o acqua distillata...
    Di tanuzzo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 01:14 PM
  2. ACQUA
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 08:58 PM
  3. Pesci d'acqua fredda e pesci d'acqua calda
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 05:03 PM
  4. acqua
    Di zarino nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 04:50 PM
  5. E l' acqua?
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 11:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •