Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cardellina comportamento anomalo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Unhappy cardellina comportamento anomalo

    ciao a tutti ho un problema la mia coppia di cardellini nostrani sembravano già pronti per l'accopiamento infatti la femmina si rigirava e si accovacciava nei nidi con il materiale nel becco, ora da circa una settimana è successo che noto la femmina ferma e immobile sul bordo del nido quasi volendosi nascondere e non da più segni di voler costruire nessun nido.
    Secondo voi cosa può essere successo si può trattare di falsa muta o cosa? e ho delle speranze che la situazione cambi?

    Vi saluto affetuosamente e aspetto vostri consigli

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La cardellina ha anche altri sintomi? Che nido hai? La coppia è giovane?
    Deisy

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao Deisy la cardellina non mostra altri sintomi a parte il fatto che quando è li nell'angolo e il maschio si avvicina mostra un atteggiamento agressivo e alcune volte gracchia verso di lui, per i nidi ho disposto due nidi interni ben infrascati e la femmina ha già 3 anni aggiungo che prima di questa situazione anche il maschio era particolarmente interessato alla iuta e sfarfallava le ali quando la prendeva nel becco adesso sembra quasi tutto piatto senza interesse di entrambi alla costruzione dei nidi, spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere la situazione ti saluto e ti ringrazio anticipatamente per aver preso in considerazione la mia domanda.

    Ciao a presto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono sempre stati insieme o li hai messi insieme da poco? Da quanto dici sembra che la femminaa non sia in estro.
    Deisy

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    la coppia ha svernato tutto l'inverno insieme, per quanto riguarda l'estro i sintomi sembrano essere positivi, infatti becco schiarito e come detto sopra lei qualche giorno fa era nervosa, svolazzava per la gabbia e si rigirava nel nido accovacciandosi col materiale nel becco.
    Vorrei precisare che la femmina questi due anni scorsi a già nidificato anche se con risultati deludenti , uova chiare e nidi fatti e poi disfatti dal suo vecchio maschio ormai passato nuova vita (morto)
    non so cosa pensare o forse come dici non è ancora pronta e quegli attegiamenti erano solo prove di nidificazione tu cosa ne pensi e se puoi dammi qualche consiglio

    Ciao Ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente se si comporta come descrivi, l'estro non c'è pià Poi bisogna anche vedere che la femmina non abbia problemi riproduttivi
    Per mia esperienza cerco di non fare mai svernare le singole coppie insie ma le unusco quando vedo che sono in estro
    Deisy

Discussioni Simili

  1. cardellina comportamento anomalo
    Di micilluzzo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 12:06 PM
  2. Verdone+Cardellina // Lucherini+Cardellina //
    Di Leon nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 08:57 PM
  3. Comportamento Anomalo!
    Di rainman nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 07:07 PM
  4. dimagrimento anomalo
    Di teo76 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •