Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema diamantini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Problema diamantini

    Ciao a tutti, da un po' possiedo 2 diamantini, a giugno hanno deposto le loro prime uova ma poi non sono state mai covate, recentemente hanno deposto un altro uovo nel nido ma come se non fosse niente non covavano, io mi sono rivolto al rivenditore e mi ha consigliato di comprare un altra femmina e un nuovo nido, messa in gabbia con gli altri era una lite continua, la coppia continuava a prenderla a beccate ora ho spostato la coppia in una gabbietta più piccola e ho lasciato da sola la femmina nella voliera (la mia gabbia e 152x52)
    Ah dimenticavo, appena ho messo anche il nuovo nido nella voliera il maschio subito se ne è impossessato lasciando il vecchio, di mangime gli lascio sempre il padroncino, i semini e l osso di seppia
    Aiuto, non so più che fare grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, allora, errore frequentissimo questo, per di piu' incoraggiato da chi dovrebbe conoscere un minimo sindacale di nozioni sulle specie che vende:
    MAI lasciare soggetti spaiati in un gruppo, i risultati li hai visti da te. Che non abbiano covato ai tempi puo' essere indice di vari fattori: giovane età e inesperienza della coppia, un malessere della femmina, sbalzi di temperatura e quant'altro. Ma anche una certa incompatibilità di coppia. Anche i diamanti mandarino hanno le loro preferenze e non basta mettere insieme un maschio e una femmina a caso perchè questi si accoppino e vivano felici e contenti.

    Ora ti ritrovi una femmina da sola e sarebbe bene affiancarle un compagno, non necessariamente per la riproduzione ma per evitare tristezza, solitudine e stress in un uccellino che è abituato a vivere in grandi stormi in natura e che, in cattività, sarebbe opportuno tenere almeno in coppia.

    Per altre informazioni circa la riproduzione, tempo fa ho scritto una guida su questo forum. Te la ripropongo: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_26757.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. problema diamantini
    Di castellone92 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 01:39 AM
  2. problema uova diamantini aiutoo
    Di miki91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 09:38 PM
  3. problema cove dei diamantini
    Di di fabio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 11:39 PM
  4. Diamantini
    Di fulviosan nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 01:32 AM
  5. diamantini
    Di pepe nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-03, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •