Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: co2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    co2

    ciao a tutti sto passando da bombole co2 usa e getta a bombole ricaricabili.adesso ho un impianto co2 askoll però ho un problema e cioè che il mio regolatore aperto tutto riesce a far uscire solamente 55 bolle al minuto che non sono sufficienti per il mio acquario.infatti per sopperire a questo devo accendere la co2 circa 8 ore prima dell'accensione delle luci.secondo voi è meglio che compri un nuovo regolatore di pressione(perchè magari è difettoso) o che compri solo l'adattatore per bombole ricaricabili?dimenticavo che la mia bombola ricaricabile sarà un'estintore(o è meglio comprare una bombola normale).devo cambiare qualcosa a un estintore per usarlo come bombola di co2?
    -ACQUARIO: juwel vision 180 litri avviato 02/11/2013-ILLUMINAZIONE: 140Watt totali e neon t5 -FILTRO: interno (600l/h) ,-FONDO: substrato fertilizz
    ante dennerle deponitmix-FERTILIZZAZIONE:, sera florena,s7 e v30 dennerle,impianto co2 askoll -FLORA: cryptocorine parvula,Hygrophila Corymbosa thailand,Hygrophilarosae australis,limnophila heterophylia,vallisneria tortifolia,Echinodorus Osiris,Echinodorus bleherae,flame moss,cryptocorine becketii,cryptocorine walkeri-FAUNA:2 Crossocheilus oblongus,25 cardinali,2 ancistrus
    albini,5 caridine orange-ACQUA: 30% osmosi,70% rubinetto; T= PH6.8= KH6= GH=9

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sei sicuro che non bastino? magari è il metodo di diffusione che non le disperde bene e arriva in superficie prima di dissolversi come dovrebbe nell'acqua...
    In alternativa, se davvero non bastano, prova a darne un po' di meno ma lasciarlo acceso tutto il tempo.

    Ho sentito altra gente che usa estintori come bombole senza problemi però dev'essere già uno di quelli adibiti alla co2 ovviamente.
    Come modifica l'unica che mi viene in mente è che il tubo che di solito serve per spruzzare la Co2 sull'incendio deve essere rimosso perchè non reggerebbe il carico di pressione della bombola e al suo posto collegare direttamente il riduttore di pressione.
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

Discussioni Simili

  1. CO2
    Di morets nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 07:10 PM
  2. co2
    Di leonardo933 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 05:19 PM
  3. co2
    Di scalare87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 08:55 AM
  4. co2
    Di raffa333333 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 03:45 PM
  5. CO2
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 12:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •