Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Belle e Sebastien

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Belle e Sebastien

    E' in arrivo un altro film che vede come protagonista un cane. E mica uno qualsiasi: il mitico "patou", il gigante dei Pirenei. La storia la conoscono tutti, è la stessa che qualche lustro fa ha ispirato un cartone giapponese di successo. Questa volta i protagonisti sono in carne ossa e pelo...Ed è in agguato il solito guaio della moda canina, che potrebbe coinvolgere anche il nostro maremmano, che con il patou, almeno agli occhi dei profani, condivide una certa somiglianza ed è più facilmente reperibile (dalle mie parti è comunissimo).
    Il Pireneo, dicevo, somiglia al maremmano (quasi sicuramente ne condivide le origini) ma se il pastore made in Italy è grosso, il francese è gigantesco: le dimensioni sono supergiù quelle di un sambernardo. E' dolce e di buon carattere, diffidente con gli estranei, guardiano determinato (difendeva le greggi da orsi e lupi). E' anche bellissimo. Ma non dimentichiamo che è testardo come un mulo, piuttosto refrattario all'ubbidienza e che il maschio pesa un'ottantina di chili. Insomma, non è un barboncino, ha bisogno di ampi spazi e di un padrone equilibrato e autorevole, altrimenti potrebbe diventare pericoloso.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    bel film, non credo che la storia nel cartone si ambientasse durante la seconda guerra mondiale, me lo andrò a vedere sicuramente
    certo non sono cani da tenere in appartamento, il meglio che può capitare che ci ritrovi un bigfoot bienco e ti dorme tutto il giorno sul corridoio

  3. #3
    Administrator

    User Info Menu

    io ne ho avuto uno ed è stato il mio più grande amico,
    anche a 11 anni quando è stato avvelenato da qualche imbecille che aveva buttato delle esche avvelenate e non riusciva quasi a camminare mi è venuto vicino mi ha leccato la mano scodinzolando e dopo poco è morto.
    grande amico in tutti i sensi il mio Spritz
    ----------------------------------------
    DIREZIONE INSEPARABILE

    info@inseparabile.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un cane bellissimo, tra i miei preferiti. Un mio amico ne possedeva uno, accidenti, era grosso quanto un pony. E' morto a 11 anni per un osteosarcoma. Era un animale di indole buona e amichevole, ma testardo quanto tutti i muli d'un battaglione di alpini.

Discussioni Simili

  1. Le foto più Belle!
    Di SweetAngel nel forum CINCILLA’
    Risposte: 737
    Ultimo Messaggio: 15-12-11, 02:33 PM
  2. cedo coppie molto belle
    Di bassing nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 03:13 PM
  3. LE BELLE STATUINE....
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 04:08 PM
  4. ma che belle infermiere!
    Di Vico nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 03:11 PM
  5. Belle novita X ME(MAX) + SALVOOOO!!!
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •