Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Comportamenti strani!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Comportamenti strani!

    Ciao a tutti! I miei due diamantini mandarini (maschio e femmina) si stanno comportando in modo strano. Premetto che per loro è il primo nido, lui l'ha finito ma non ho visto mai una volta lei entrarci. Ci svolazza intorno guardinga, ma non si fida e va in uno dei due portasemi dove si mette in posizione di cova ( MA NON HA UOVA!) e lì rimane per tutto il tempo, esce da lì solo per bere o fare il bagnetto o assaggiare il pastoncino, poi se ne ritorna nel portasemi a covare i semi.

    In più ho notato che osteggiava violentemente lui nella costruzione del nido, beccandolo ripetutamente e cercando di sfilargli i fili dal becco per portarseli nel portasemi. Togliendo uno dei due portasemi il problema non si risolve e vola nell'altro, ho provato anche a toglierli entrambi ma è comunque molto titubante verso il nido, lui invece ci entra senza nessun problema e cerca di spingerla ad entrare... Non so come devo gestire la situazione.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte succede nelle femmine giovani. Che nido usi?
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il nido da appendere. Lui lo apprezza molto, lei ci è entrata solo una volta giusto ieri, ora non entra più nei portasemi a "covare"ma è ancora diffidente.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente è giovane deve imparare a conoscere il nido.
    Tienici aggiornati
    Deisy

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Si credo tu abbia ragione. Stamattina è entrata nel nido e ci è rimasta per un bel po', sistemava i fili a piacimento. Proprio ora è entrata in fase "travaglio": saltella sul fondo senza posa, è da due/tre ore che continua, era entrata nei portasemi (che nel frattempo avevo ripristinato al loro posto) per deporre ma sono riuscita a farla saltare fuori e li ho tolti di nuovo. Ora i diamantini sono nel nido insieme... Aspetto novità :-))))))

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe deporre a breve
    Deisy

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Come dicesti tu la piccolina doveva deporre, ma il nido non era di suo gradimento! Ho aggiunto più materiale ed ora cova tre uova ))))) Speriamo che vada tutto bene!!! Grazie mille

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bene tienici aggiornati
    Deisy

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ha deposto 4 uova, ad oggi se ne sono schiuse tre ma un pullo è morto. Ho visto il maschio ieri sera che lo ha preso nel becco e lo ha portato fuori dal nido (era già morto, quindi suppongo che sia morto nel nido) e l'ha lasciato a terra sul fondo della gabbia. Ho paura che non gli stiano dando da mangiare, non li vedo mai avvicinarsi la pastoncino che gli ho preparato apposta... Forse devo inumidire il pastoncino?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    No il pastoncino morbido all'uovo è già pronto. Quante tempo hanno i pulli? I pulli hanno il gozzo pieno o no? Pigolano? Se sei sicura che nessuno dei due li nute devi nutrirli tu con l'apposita formula da imbecco, ogni 2-3 ore
    Deisy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane ha strani comportamenti
    Di crisma nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 11:38 PM
  2. comportamenti strani... vuole accoppiarsi?
    Di Coconiglia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 11:35 AM
  3. comportamenti strani
    Di Hilary nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 09:09 AM
  4. Strani comportamenti
    Di Whisky nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 04:40 PM
  5. Strani comportamenti
    Di Chiberparrots nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •