Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cosa metto nel vecchio 67lt?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa metto nel vecchio 67lt?

    Allora, prima di tutto ciao a tutti, i miei piccoli ora da ora sono nel nuovo 180lt..e sono tranquilli come prima. Devo dire che mi danno molte soddisfazioni sia a livello visivo sia caratteriale ed interattivo...cosa che i tropicali non mi davano... adesso ho il 67lt vuoto e sono tentata di prendere un altro pesciotto...ma quale? Che pesce potrei metterci( a parte il betta che vive poco e io preferirei pesci longevi).
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E....idealmente mi piacerebbe metterci un pesce solo....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, che dimensioni ha la vasca in questione?
    tenere un pesce da solo non ha senso, di nessuna specie, cerchiamo una soluzione migliore

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Stefano, la vasca é 50x37x45 circa...perciò un semi cubo... comunque non so, oggi mi hanno suggerito un discus... ma conoscendomi visto il panico che mi viene a pensare di tenere male un animaletto mi sa che opterò per un Betta anche se mi uccide pensare che vivono poco perché io mi affezionò e poi ci rimango di mxxxx... suggerimenti graditi...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho aggiornato la firma... così é più facile.
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non dico niente sul discus... una vasca così è già piccola per molti dei pesci più piccoli, figuriamoci per un discus, che poi va allevato in gruppo
    tenere un Betta da solo è contro natura e con delle femmine li non riesci a gestire la situazione...
    puoi pensare a dei piccoli Poecilidi, come gli Endler, o dei Platy tra i più piccoli(Xiphophorus maculatus)... poco esigenti, colorati e che danno movimento

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda, per il discus avevo capito fosse una ******* pur sapendo zero sul tipo di pesce...ho annuito al negoziante e stop. Play no, avevo il set up tropicale nell'acquario in questione con 5 cardinali e 3 platy..dopo pochi mesi avevo più di 30 play e ci ho messo mesi a darli via finché non riuscendo a gestire le continue nascite ho regalato piante e pesci ed ho preso i ranchu..che se fanno le uova se le mangiano pure! Niente platy o guppy...voglio un pesce sterile. Adesso mi guardo quell'altro che hai suggerito...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora...ci ho pensato, e per il momento viste le opzioni rimane vuoto...anzi, per il momento mi dedicherò alla vegetazione, poi a seconda di come si sviluppa vedrò cosa metterci...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi provare a riempirlo con delle caridine... Sono piccoli gamberetti molto simpatici da veder nuotare e non necessitano di cure particolari...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao morets, grazie per il suggerimento ma per il momento faccio flora...così per una volta me la prendo comoda e vedo se riesco a far crescere tutto dove voglio invece che avere giungle incontrollate... Per i pesci c'è sempre tempo. Ho visto le cardine in negozio, ma non sono il tipo da cardine...e meanche da 1000 pescetti confusionari.. potrei anche fare solo flora...ma al momento per il futuro non ho idee.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. piante da sfondo, cosa metto?
    Di paoletta77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 12:58 PM
  2. Cosa metto dentro il nido di una calopsite?
    Di Cloele nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-09, 03:48 PM
  3. voliera da ristrutturare, cosa metto?
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-09, 12:47 AM
  4. Che pesci metto nel 30 litri?
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 01:01 PM
  5. ..aiutino..cosa metto ora??
    Di cocolì nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 09:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •