Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: alimentazione

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    alimentazione

    Ciao a tutti avrei una domanda da porvi sono venuto a conoscenza di un prodotto della Raggio di Sole chiamato Patè insect fruit, secondo voi i cardellini lo mangierebbero?
    Vorrei inserire questo alimento per apportare delle proteine animali alla loro dieta cosa ne pensate?
    Aspetto vostri consigli e vi saluto affettuosamente

    questo è il prodotto
    http://www.raggiodisole.biz/joomla/o...-fruit_it.html

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Come idea non sarebbe male......il problema sarebbe vedere se lo mangiano o meno (io ho i miei dubbi);
    Ho provato in passato un pastoncino specifico per cardellini che aveva delle tarme della farina dentro essiccate, che puntualmente i miei uccellini non degnavano nemmeno di uno sguardo.
    Puoi integrare la loro dieta tranquillamente con un po' di uovo sodo per apportare proteine specialmente nel periodo di riproduzione.

    canarinogiallo ;-)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao toglietemi una curiosità, premesso che la mia coppia di cardellini sono regolarmente anellati e con relativo certificato di cessione.
    Ora la domanda che vi porgo è se in questa stagione mi dovessero fare dei pulli, io non essendo iscritto alla FOI e pertanto non potendoli inanellare questi diventerebbero inlegali.
    A questo punto quale sarebbe la soluzione
    VI saluto e aspetto chiarimenti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non hai il permesso alla detenzione e allevamento che viene rilasciato dall'ufficio caccia e pesca della competente amministrazione provinciale.Inoltre devi iscriverti alla Foi per poterli anellare.In mancanza di queste cose, i cardellini risultano detenuti ed allevati illegalmente.
    ciao.

    canarinogiallo ;-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Canarinogiallo.
    Devi essere iscritto alla F.O.I. - alla F.E.O. o alla U.I.O. e avere gli anelli del diametro adatto.
    Per avere il permesso dall'Uff. Caccia & Pesca dell'Amm. Provinciale, devi essere già iscritto ad una Federazione Ornitologica.
    Fai degli ibridi con il canarino, non devi renderne conto a nessuno.
    Occhio, il Cardellino nostrano ha un diametro di anello, quello Mayor ha un altro diametro !!!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti ho un problema la mia coppia di cardellini nostrani sembravano già pronti per l'accopiamento infatti la femmina si rigirava e si accovacciava nei nidi con il materiale nel becco, ora da circa una settimana è successo che noto la femmina ferma e immobile sul bordo del nido quasi volendosi nascondere e non da più segni di voler costruire nessun nido.
    Secondo voi cosa può essere successo si può trattare di falsa muta o cosa? e ho delle speranze che la situazione cambi?

    Vi saluto affetuosamente e aspetto vostri consigli

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 09:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 08:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •