Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: coppia canarini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    coppia canarini

    Da ottobre ho una coppia di canarini, maschio e femmina, che convivono nella stessa gabbia., Vivono al caldo a casa e a dicembre la femmina ha deposto 5 uova che poi non ha covato.......e fin qui tutto ok.

    Ora, sono diversi giorni che svolazzano nella gabbia e sembra vogliano attaccarsi( mi hanno detto che è il loro modo di corteggiarsi ? )........il problema è questo : la canarina, improvvisamente si è messa a gorgheggiare meglio del maschio ed io non sto capendo più nulla.

    Al momento li ho divisi ......... potete aiutarmi???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hanno deposto le uova una dei due è femmina sicuramente. Il fatto che svolazzino e ci sia qualche piccolo battibecco sì, puo far parte del corteggiamento. Se invece si beccano in modo continuo e ggressivo eè meglio separarli.
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Deisy.

    La canarina aveva deposto 5 uova ma come mai canta quasi come un maschio????

    Domani li rimetto insieme............svolazzano a becco aperto ma non si fanno del male e non ho mai trovato una piuma o penna in fondo alla gabbia.

    Se son rose fioriranno.[:104]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa intendi per canta? Gorgheggia o cinguetta?
    Deisy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Capita che qualche femmina gorgheggi, ma non fischia come il maschio.
    Se a dicembre ha deposto e non ha covato, non è tutto O.K. i canarini dovrebbero accoppiarsi in marzo.
    Sono partiti troppo presto con l'accoppiamento, quante ore di luce hanno al giorno ?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    La femmina gorgheggia a lungo quasi più del maschio.

    Le ore di luce si aggirano attorno alle 12 ore........verso le 20 li copro con panno scuro ma abitando in 60mq e dovendoli tenere nel living (cucina, sala, salotto) è probabile che la luce filtri anche dopo le 20 (vado a dormire piuttosto tardi).

    Aggiungo che sono alla prima esperienza del tutto amatoriale e che forse i canarini sono troppo giovani(2013) per avere un comportamento "serio"

    Grazie comunque per il vostro interessamento.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    P.S. il mio appartamento è piuttosto caldo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    LOgicamente se tenuti al caldo e con molte ore di luce l'estro, quindi l'accoppiamento vengono favoriti ma è ancora troppo presto. L'unica cosa fattibile a mio parere nel tuo caso è tenerli separati
    Deisy

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho risolto drasticamente il problema.

    Stamane, per ben due volte, ho sorpreso la canarina che beccava con cattiveria il maschio; lui era col pancino all' aria e lei sopra che tentava di fargli del male col becco.

    L' ho riportata al negozio dove mi hanno fatto un buono.......aspetto un mesetto in attesa che Billy(il maschietto) si riprenda dal trauma e poi a metà febbraio riprovo a mettergli una nuova compagna a fianco.

    Lui è giallo di piumaggio posso farlo accoppiare con canarine di qualunque colore o è meglio che sia gialla.....bianca.....pezzata????

    Ragazzi grazie ancora siete stati gentilissimi.

    Vi saprò dire............

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Marypoppins, la femmina fattela dare subito, se la hanno, e li tieni divisi, fra un mese trovi solo degli scarti !
    Maschio giallo, femmina gialla o bianca. Si accoppia intenso x brinato e mosaico x mosaico.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema coppia canarini
    Di mari89 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 11:04 AM
  2. coppia canarini
    Di webchicca nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 06:57 PM
  3. coppia canarini
    Di lore nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 12:44 AM
  4. coppia canarini
    Di pappagallina88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 05:50 PM
  5. nuova coppia canarini...
    Di _davi_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 08:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •