Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Barboncino si gratta spesso gli occhi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Barboncino si gratta spesso gli occhi

    Che faccio? Ha l'occhio desto un po rosso solo esternamente,la veterinaria ha detto che non è raffreddore e che non ha niente,solo che l'occhio ha una lacrimazione più abbondante dell'altro. È già una settimana che sta così. Prima le pulivo gli occhi con un prodotto,adesso utilizzo solo acqua bollita. Voi sapete aiutarmi??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere un po' di congiuntivite.Puoi provare a pulire l'occhietto com una grzina imbevuta di camomilla tiepida 2-3 volte al giorno. se non possa risenti il vet
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Deisy. Grazie infinite per aver risposto. Ho creato ok post perché è una settimana che ha l'occhietto così e che seguendo i consigli della vet non passa. Volevo chiederti pur facendolgli gli 'impacchi' con la camomilla,se non è congiuntivite non succede nulla? A tutti e due gli occhi devo farlo??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilla la camomilla è un lenitivo naturale, male non fa. Basta che tu faccia impacchi all'occhietto arrossato-
    Tienici aggiornati
    Deisy

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Deisy! Vi aggiornerò!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,vorrei postare una foto dell'occhio,come faccio??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Qui puoi trovare come mettere le froto http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova con le lacrime artificiali Systane Gel , la mia barboncina ha una lacrimazione difficile e il veterinario mi ha suggerito questo collirio. Gli impacchi di camomilla vanno benone , ma devi farli spesso, auguri!!!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazze. Scrivo per aggiornarvi. Il rossore all'occhio si è tolto un po.
    Per gregoria: a me la veterinaria ha detto di fare solamente con acqua. Come si presentavano gli occhi alla tua barboncina? Giusto per sapere..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Arrossati e cisposi, le lacrime artificiali me le ha ordinate un veterinario specializzato in oculistica per animali, e mi ha fatto una diagnosi precisa sia per la barboncina che per il bolognese. Mi ha detto che le lacrime artificiali servono solo per tenere umido l' occhio e che male non fanno, ma leniscono solamente.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

Discussioni Simili

  1. si gratta!!!! ....e lavapiatti si o no?
    Di tania7891 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 08:27 PM
  2. comportamento... spesso morde gli altri sigh!
    Di cinzia.w nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 05:43 PM
  3. se il criceto si gratta spesso...
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 10:15 AM
  4. si gratta spesso
    Di consuelo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 12:22 PM
  5. se si grattano spesso
    Di serge2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •