Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Voi come cibate i vostri barboncini?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Voi come cibate i vostri barboncini?

    Ciao a tutti e buon anno
    Amy è una barboncina toy di 5 mesi, color miele e con le orecchie più scure del corpo.E' una barboncina meravigliosa, ha energia da vendere. Gioca in continuazione ed è dolcissima! Ho un problema con il cibo. Io le do croccantini royal canin mini junior, all'inizio ne mangiava con avidità mentre adesso non li considera proprio, li annusa e va via. Alcuni giorni sembra sia più magra degli altri. Sono due settimane che va avanti così. Mi consigliate di cambiarli? Oggi andrò dalla veterinaria comunque.

    Inoltre continua a grattarsi sempre nello stesso punto.La veterinaria dice che forse è allergica a qualcosa che mangia o a qualche tessuto nei vestitini. Ma anche quando non le metto la magliettina lo fa!!

    Consigliatemi per favore

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao Maria Teresa
    ti posso parlare della mia esperienza con la Chery.
    Stesse crochette i primi mesi, poi non le ha volute più e per fargliele mangiare ho dovuto miscelarle con pezzetti di pollo, tacchino, carne macinata o tonno in scatola.
    Ma ad un certo punto mi è dimagrita, allora sono andata dal vet. con le feci che gli ha riscontrato di nuovo gli ossuri, perchè molto probabilmente, giocando con altri cuccioli di una mia amica e leccandosi e mordicchiandosi a vicenda, se li è ripresi, fatta la sverminazione dal Vet. medesimo, gli ho cambiato anche le crochette, ora uso le Acana puppy small, il prezzo, se ti fai i conti, è il medesimo delle Royal.
    Poichè in tanti lamentano problemi come te, con le Royal, ho fatto ricerche in rete, e prima che mi accadesse uguale, ho piano, piano, miscelato le Acana puppy, con le Royal per alcuni giorni e non ha presentato alcun problema, anzi le sue feci ora sono compatte naturalmente, e non gli esccono più gli occhi da fuori per farle, questi mangimi usano sostanze chimiche per renderla dura come le pietre, invece Acana, non soltanto usa la carne ed il pesce fresco per uso umano, ma non segue questa "politica".
    E le mangia sia asciutte che miscelate: no problem! Ma gliene devi dosare di meno rispetto alle Royal perchè sono altamente nutrienti.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Chery. Oggi la porto dal veterinario. Devo chiederle anche perchè si gratta continuamente nello stesso punto. Comunque al mio paese le Acna puppy non penso si trovino. Conosci dei siti dove poterle acquistare?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Non so se posso fare la pubblicità di dove li stò acquistando in santa pace, me le portano fin sotto casa e sono addirittura SOTTOVUOTO come le confezioni del caffè, e le pago in contrassegno, in modo da evitare che si prendano prima i soldi e poi non ti arriva niente.

    In una settimana lavorativa, ti arrivano di certo, e la prima volta per provarle ne ho preso soltanto un pacco da 2 kg e passa, poi visto che non ho avuto alcun problema, anzi le mangiano anche da sole, allora ne ordinai 2 confezioni insieme, in modo da superare i 35 euri e risparmiare perfino i 2 euri per il trasporto fino sotto casa.

    Devi prendere però quelle SMALL, per cani di piccola taglia, come sono le nostre barboncine, sono piccole e non sono unte come quelle altre che gli davamo prima, e devi comunque almeno per 2 o 3 giorni miscelarle ancora alle vecchie crocchette in modo che si abitui l'intestino alle nuove.
    Non strafare con la quantità, essendo molto energetiche ed essendo nuove per la tua barboncina, le porzioni devono essere meno che giuste, altrimenti rischi di guastarle il pancino.
    In bocca al lupo!

    p.s. Ti ho inviato un messaggio privato per indicarti dove le compero, è difficile reperirle nei negozi, nei paeselli come il mio.

Discussioni Simili

  1. maltesi,bolognesi,barboncini e tosatura!
    Di Giorgia.e.coco nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-12, 02:36 PM
  2. allevamento barboncini nani
    Di allison17 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 10:39 PM
  3. dovetenete voi i vostri tamia?
    Di pap89 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 01:50 PM
  4. COME E QUANTO CIBATE IL VOSTRO CONIGLIETTO?
    Di Amaranta nel forum CONIGLI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 05:02 PM
  5. SEGNALAZIONE:2 BARBONCINI DA ADOTTARE
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •