Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Barboncina non mangia più come prima

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Barboncina non mangia più come prima

    Ciao. La mia barboncina ha 5 mesi. fino a circa due settimane fa saltava di gioia alla vista dei croccantini (quando li dovevo misurare saltava di qua e di la). Adesso è apatica e li msngia solo se la inciti a farlo. Io le do i royal canin mini junior. Ho sempre sentito che è la migliore marca in commercio ma in alcuni siti ho scoperto che non è così. Avete avuto casi uguali o simili? Aspetto risposte..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere dipeso anche dal cambio dentatura. Potresti provare ad ammorbidirle temporanemente con acqua tiepida
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Deisy ha scritto:

    Potrebbe essere dipeso anche dal cambio dentatura. Potresti provare ad ammorbidirle temporanemente con acqua tiepida
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Deisy. Non ci avevo proprio pensato.. Anche se mastica tranquillamente? Cioè è proprio che si avvicina alla ciotola e va via. Se glieli do in bocca se li mangia

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche cane può avere da giovane quest'atteggiamento. Se l'animale sta bene e non altri sintomi ptova a usare anche questo metodo: lascia la ciotola a sua disposizione per 10/15 minuti, poi toglila. Quello che non ha mangiato glielo riproponi al pasto successivo
    Deisy

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ti ho risposto già in altro topic, ma non è affatto vero che i mangimi sono il miglior cibo per i nostri amati cani, anzi, ma per fame, ovviamente glieli facciamo mangiare.
    Prova a darle una fettina ai ferri e vedrai come fa salti di gioia e le ritorna una fame da lupi!
    Stò scherzando ma non troppo, perchè tutti quanti gli danno sempre e solo crochette per anni, poi il cane le rifiuta perchè proprio non ne può più di mangiare sempre quel sapore, in casa nostra poi, che sente continuamente profumi di leccornie esagerati e lei costretta a queste crocche che molte volte puzzano anche di olio rancido come per l'appunto le Royal Canin.

    Guarda che i mangimi per animali non sono considerati per la nostra Legge Europea neanche "alimentari" quindi figurati come se la spassano queste industrie e cosa sono LIBERI di metterci dentro: scarti di ogni cosa, poi ce ne accorgiamo troppo tardi quando stanno male.
    Leggiti un po' questa pagina e poi capirai.

    http://www.sivempveneto.it/leggi-tutte-le-notizie/5876-i-mangimi-non-sono-alimenti-meno-vincoli-per-la-vendita-parere-ministero-sviluppo-economico

    Dice ma allora te perchè la tua barboncina continui a nutrirla con le crochette, che saranno anche migliori ma sempre sono mangime secco?
    Perchè questa ACANA hanno quelle sostanze e nutrienti che con il mio casalingo non riuscirei a reperire, soprattutto i condroprotettori che servono affinchè abbia ossa e cartilagini sane e robuste e che come integratore costano anche un occhio, lo so perchè all'altro, il mio meticcio di veneranda età, sono costretta a comprarglielo da parte perchè non mi mangia le crochette che gli bloccavano i reni.
    Ma in futuro, quando sarà oramai adulta e robusta, penso che gli farò il cucinato anche alla mia Chery, ma dentro la pappa gli miscelo un po' di crochette buone tipo le Acana o le Orijen, che male non le faranno di certo, ma integreranno a poco prezzo il suo pasto giornaliero.



Discussioni Simili

  1. Non mangia più niente
    Di thearch nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 10:09 AM
  2. barboncina che non vogliono piu'
    Di serena.78 nel forum BARBONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-12, 11:23 PM
  3. non mangia più
    Di kimbo2 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 04:29 PM
  4. non mangia piu le crocchette!
    Di gramigna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 06:20 PM
  5. Lulù non mangia più
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •