Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio sistemazione per la notte

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio sistemazione per la notte


    Ciao a tutti, tra una settimana circa porterò a casa il mio cucciolo ma ho ancora dei dubbi sulla sistemazione migliore, precisamente per la notte.
    Infatti, durante il giorno lo terrei nella terrazzina coperta, con libero accesso alla mia stanza (che dà sulla terrazzina). Per la notte però sono indecisa se farlo stare sempre nella terrazzina (ho paura gli possa fare freddo, anche se abito in Calabria e qui non fa mai particolarmente freddo, e che in Estate sia rischioso per via delle zanzare) o se portarlo dentro e tenerlo nel corridoio. In entrambi i posti lo lascerei libero, col trasportino aperto a disposizione, e io sarei sempre nella stanza adiacente.
    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere lo terrei in corridoio. È comunque più al riparo. È importante che durante il giorno non sia lasciato troppo solo, i cuccioli hanno bisogno di affetto e compagnia per instaurare un rapporto di fiducia
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Nono durante il giorno ci sarei sempre io o qualcun altro della mia famiglia!

    Comunque il cucciolo da quando è nato vive all'aperto, come anche i genitori...il terrazzino comunque è ben riparato, è coperto ed ha solo un lato "libero", sugli altri lati ha i muri.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere in corridoio sarebbe comunque più al riparo dal freddo almeno finchè é piccino
    Deisy

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Quindi non è un problema se tipo all'inizio lo faccio dormire in un posto e più in là lo sposto da un'altra parte? Grazie per i consigli e perdona la mia insicurezza ma questo è il mio primo cane e vorrei tenerlo nel miglior modo possibile!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è un problema abituarli in un altto posto. Anche se è meglio abituarlo quanto ptina a dormire la notte in un unico posto.
    Non preoccuparti chiedi pure siamo qui apposta
    Deisy

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie! Fosse per me lo farei dormire con me nella mia stanza ma non potrò farlo sempre, per cui conviene abituarlo già da adesso (anche se i primi giorni penso lo farò comunque dormire con me in camera e poi lo allontanerò gradualmente).

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I primissimi giorni hanno bisogno di essere tenuti vicini per abituarsi al nuovo ambiente
    Deisy

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Deisy ha scritto:

    A mio parere in corridoio sarebbe comunque più al riparo dal freddo almeno finchè é piccino
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quotissimo senz'altro Daisy, il mio meticcio quando lo presi dalla strada e prima dei vaccini era sempre a rischio di ammalarsi, anzi il mio Veterinario, che è un Prof. mi disse addirittura di comperargli qualcosa di alto da terra, per evitare l'umidità della notte IN CASA, figurati sul terrazzo.
    Pertanto mi sono sentita di suggerirti di non lasciarlo almeno la notte, anche perchè le zanzare della Lesmaniosi NON PERDONANO i canini che vivono sempre all'aperto, infatti ho messo anche le zanzariere alle finestre ed ai balconi per PROTEGGERLI i miei canini, ed il mio meticcio quando tantissimi cani nel mio parco, anni fa, sono morti inesorabilmente di tale male, lui non lo ha mai preso ed ora è CENTENARIO.

Discussioni Simili

  1. Pipi in casa la notte
    Di consuelo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 03:26 PM
  2. la notte ha freddo!!!!!
    Di talia nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 10:14 AM
  3. gracida la notte...aiutooo!!!
    Di ondina nel forum ANFIBI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 10:23 AM
  4. La prima notte
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 02:17 PM
  5. ma la notte no!
    Di erik nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •