Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sono delusa !!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono delusa !!

    Ciao a tutti ho un serio problema con il mio cane ...si chiama Zack e un simil maltese di 2 anni e mezzo ...da un mese a questa parte io e mio fratello non possiamo mettergli il guinzaglio perché lui ci morde !!! Ieri sera mi ha fatto veramente male e io ho paura ...ha un carattere un po' particolare lui si sente il padrone ..non so cosa fare datemi un consiglio l'addestratore a pagamento non me lo posso permettere !!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' successo qualcosa quando stavate mettendogli il guinzaglio o quando aveva il guinzaglio addosso? Raccontaci un po' le sue abitudini: quando mangia, dove dorme ecc.
    Per ora ti dico di premiarlo e coccolarlo solo quando si comporta correttamente.
    Ti consiglio anche di affidarti a un buon educatore cinofilo
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si mio fratello gli ha fatto male alla zampetta e quindi all'inizio con lui era aggressivo ma adesso lo sta facendo con tutti ...come faccio quando lo devo portare a spasso ?? Sono
    Troppo preoccupata...io non gli faccio mancare
    Mai nulla lo tratto come un principe dorme ai piedi del mio letto e durante il giorno buono non si sente diventa aggressivo quando
    Gli metto il guinzaglio oppure quando trova qualcosa quella diventa di proprietà sua ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Riguardo al guinzagliobpotrenbe associarlo al dolore alla zampetta. Prova tenere il gunzaglio casualmente accanto mentre fate cose piaceboli giochi, coccole, premi. Ora deve acquisire fiducia in voi.
    Per riguarda cpnsiderare gli oggetti di sua proprietá deve capire che non è lui ol capobranco ma sei tu che devi guidarlo
    Comincia a non farlo dormire sul letto ma nella sua cuccia, i luoghi sopraelevati spettano ai cappbranco, decidi tu quando gipcare, quando dare covcole, dai premi solo quando si comporta correttamente. Poi come ti ho detto prima affidati anche a un bupn educatore cinofilo che vedendo il comportamento del cane può darti dei cpnsigli adeguati
    Deisy

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Quando fa delle cose che non vanno fatte lo prendo per il groppone come faceva la sua mamma canina, non deve vincere lui, altrimenti povera bestiola farà una brutta fine, mettiti i guanti, quelli da giardino quando gli devi mettere il guinzaglio, anche se morde si renderà conto che è impotente con te, non devi aver paura dei suoi morsi, altrimenti è finita!
    Comunque la distrazione è fondamentale, quando tenti di metterglielo, come giustamente ha consigliato Deisy che saluto e che quoto in tutto.
    Puoi provare a cambiare il guinzaglio, uno più semplice da attaccare.

Discussioni Simili

  1. Sono i miei criceti che sono viziati?
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 04:25 PM
  2. sono indecisa.. sono nati
    Di ElenaZoe nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:36 AM
  3. ci sono chi sono
    Di vinia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 10:05 AM
  4. delusa
    Di Mariaserena nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 08:27 PM
  5. bonni rimane delusa.........
    Di bonni_malu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •