Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Effetto Dudù

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Effetto Dudù

    Si avvicina Natale e siccome purtroppo la madre dei fessi partorisce a getto continuo, mi permetto di esprimere in queste poche righe i miei timori. Si sa che, anche se così non dovrebbe essere, esistono le mode canine, e quella più attuale è un barboncino bianco di nome Dudù, creaturina incantevole quale che sia la nostra opinione sul Berlusca. Quindi, tra le razze in rampa di lancio, il barbone è in pole position. Non bastasse il resto, si avvicinano le feste...
    I barboncini occupano un posto privilegiato nel mio cuore: ne ho posseduti tre (non contemporaneamente) quindi posso affermare di conoscere bene questa razza.Sono creature splendide, intelligentissime,piccoli "pagliacci" che riempiono la casa di gioia. Attenzione però: non perdono il pelo e non puzzano, ma vanno frequentemente e costosamente toelettati altrimenti si trasformano in matasse inestricabili di stoppa; sono sani e longevi ma delicati di stomaco e terribilmente schizzinosi. Inoltre, come tutti i cani di piccola taglia, possono avere seri problemi ai denti, con conseguenze che vanno dall'alitosi alla caduta precoce passando per gli ascessi. Sono intelligenti, dicevo, ma non è detto che siano docilissimi: la taglia nana, quella più popolare (esistono anche i barboni medi, grandi e toy), annovera spesso esemplari nervosetti non particolarmente adatti ai bambini, anche semolti incompetenti sono convinti del contrario. Sono petulanti abbaiatori e, lasciati a lungo da soli (sono tra i cani più padrone-dipendenti in assoluto) ululano come lupi mannari, con grande giubilo dei vicini. Certo, gioia ne danno davvero tanta, ma non dimentichiamolo, i cani (tutti!) non sono giocattoli da regalare a Natale, sopportare a Pasqua e abbandonare a Ferragosto. Nel dubbio, se ne adotti uno di pelouche.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Condivido in pieno il tuo pensiero e aggiungo che prima di voler qualsiasi animale accanto è bene informarsi sulle sue abitudini e le cure di cui ha bisogno. Deve essere chiaro che l'animale non è un oggetto ma una creatura vivente e come tale va trattata
    Deisy

Discussioni Simili

  1. Effetto Rotala
    Di Big Fish nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-07-11, 09:00 AM
  2. Effetto Hachiko!!!!
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 03:23 PM
  3. Effetto nebbia
    Di marlin nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 12:21 PM
  4. Effetto solitudine
    Di Starinthe nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 02:24 PM
  5. antiparassitario non fa effetto
    Di minagazza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •