Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: help...crocchette e tanti bisognini

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    help...crocchette e tanti bisognini

    salve.....
    vi chiedo un aiuto...spero che qualcuno sia un po' esperto di cibo x cuccioli....se ascolto il veterinario mi fa comprare royal , etc...ed in questo caso forza 10.
    il cane , un chihui ha 6 mesi e pesa 1,7 kg...mangia circa 50 grammi al di...
    da circa 10 gg mangia forza 10 puppy diet...secondo voi è normale che la mattina nell'arco di 6 ore sporca ben 4 volte?
    e cmq il prurito nn è passato ...x questo il vet mi ha consigliato questa marca, ipotizzando un intolleranza al pollo.( ho contattato la forza 10 e secondo loro in 10 gg avrei dovuto vedere miglioramenti).....
    mi consigliate di continuare con forza 10 oppure provare trainer fitness 3 puppy o schesir?
    grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me in 10 giorni qualche risultato avresti dovuto vederlo anche se per vedere risultati significativi ci vuole alneno un mese. Io continuerei almeno ancora per 2 settimane circa. Se non vedi risultati io chiederei al vet se puoi provare la linea sensible
    Deisy

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    mangia forza 10 diet....è la linea sensibile.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    No ma io intendevo provare cibo ipoallergico anche di altre marche
    Deisy

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ok....
    la trainer 3?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti provare anche con la trainer se vedi che con la trainer non hai risultati
    Deisy

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    A parte che le crocchette sono piene di roba chimica, ma ho scoperto che quelle che dicono migliori al posto del normale riso vi mettono le patate, i piselli, i ceci e le lenticchie, che il mio veterinario mi ha sempre e tassativamente PROIBITO perchè provocano diarrea e fanno le puzzettine, meteorismo, poveri piccoli!

    Ho scoperto anche che molte case usano OLIO DI CANOLA, ovvero olio di COLZA, quello che serve per i motori delle macchine!
    E poi quando scrivono FARINE ANIMALI e molte carni disidratate e non fresche, spesso sono resti di animali morti ed anche di cani liofilizzati provenienti dall'estero, insomma queste crocchette sono diventate proprio una differenziata umida pagata a caro prezzo sia per il costo sia per la salute del nostro canino.

    Infatti in tanti si stanno lamentando che dopo un po' di mesi, al massimo un anno poi diventano intolleranti, o si cominciano a grattare dappertutto, o diventano isterici proprio con le Royal canin, che per questo motivo gli ho cambiato per forza.
    Oppure si ammalano seriamente nel tratto intestinale, fegato, milza e gli si bloccano i reni.

    Stò provando le migliori marche, quello con pesce, uova e carne fresca, tipo Acana, Orjien, eppure non sta bene con il pancino, o sarà che sgarro con la dose, ma penso che ritorno al casalingo: patate, piselli, lenticchie e ceci sono assurdi per un cucciolotto di pochi mesi e quelle crocchette che invece usano mais modificato e riso, te la fanno solo sognare la carne ed il pesce, tutto roba di scarto!

    Forse qualche manciatina, ogni tanto nella pappa casalinga, ma giusto perchè a volte contengono anche condroprotettori per le ossa e cartilagini e frutta e verdura che non la mangerebbero di certo se gliela dò fresca.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chery ha scritto:



    Stò provando le migliori marche, quello con pesce, uova e carne fresca, tipo Acana, Orjien, eppure non sta bene con il pancino, o sarà che sgarro con la dose, ma penso che ritorno al casalingo: patate, piselli, lenticchie e ceci sono assurdi per un cucciolotto di pochi mesi e quelle crocchette che invece usano mais modificato e riso, te la fanno solo sognare la carne ed il pesce, tutto roba di scarto!

    Forse qualche manciatina, ogni tanto nella pappa casalinga, ma giusto perchè a volte contengono anche condroprotettori per le ossa e cartilagini e frutta e verdura che non la mangerebbero di certo se gliela dò fresca.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Forse mischi un po troppo tutte queste crocchette e cibi casalinghi, farebbe male il pancino pure a me in questo modo
    I cani specie se cuccioli diventano capricciosi se si cambia così spesso il cibo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto che faccia tanta pupù è comunque una cosa abbastanza sovente nel cucciolo! Ne fanno quantità industriali pur avendo mangiato la loro razione tipica.
    Non c'è nulla da fare tranne pulire ed evitare, come già suggerito, di variare l'alimentazione troppo spesso: quello c'è da manngiare.....è quello! STOP!
    O

Discussioni Simili

  1. Pappagalli e bisognini
    Di animaliforever nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-11, 04:58 PM
  2. °°°TANTI TANTI AUGURI LadyKia!!!!°°°
    Di nancy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 04:58 PM
  3. bisognini e stranezze
    Di eleozoo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 10:25 AM
  4. e i bisognini?
    Di Gabe nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 02:33 PM
  5. Bisognini
    Di laurab nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •