Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: canarina x cardellino

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    canarina x cardellino

    Salve a tutti,
    volevo chiedere,a qualcuno che ha esperienza con gli incardellati,che tipo di canarini è consigliabile accoppiare con un cardellino ancestrale
    per avere dei belli incardellati.
    P.S. lo so che non è periodo di cove voglio solo iniziare a informarmi
    un altra domanda,per il cardellino va bene il mangime dei canarini?
    Claudio Pontillo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il misto semi per i canarini va bene come base, devi aggiungere anche altri semi specifici per cardellini.
    Se gli ibridi ti piacciono pezzati sul chiaro, puoi usare una femm. gialla mosaico o una bianca dominante.
    Meglio se usi una gabbia grande.(minimo 90 cm.)
    Non sono un ibridatore, ma a forza di leggere sui forum...
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="right"><div align="left"><center>E' un mondo magnifico, dove non sai mai cosa puo' saltare fuori.......comunque secondo me le migliori sono le satinè, mosaico lutino sia rosso che giallo, albino dominante e recessivo.....queste sono le canarine da preferire....poi se hai anche un cardellino mutato è il top.</center></div id="left"></div id="right">
    ciao

    canarinogiallo ;-)

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte,
    Giulio mi sono informato un pò sui vari forum ma c'è chi dice giallo mosaico o bianca come dici tu e chi invece dice nero giallo mosaico o bruno perciò volevo chiedere a chi ha avuto esperienza con gli incardellati per sapere come potevano uscire
    comunque la gabbia è 100x50x50 è la metà di una volieretta
    Canarino,come ho già scritto il cardellino è ancestrale.Magari in futuro ne potrei prendere uno mutato ma per il momento inzio con uno.
    Claudio Pontillo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Claudio, entrambe le informazioni sono giuste, con i nero gialli e/o i bruni(*) ottieni solo degli ibridi scuri, con i bianchi e i gialli, cerchi di andare sul pezzato chiaro. Nelle mostre sono due categorie divise.
    Devi scegliere la strada che preferisci !
    Ricordati che anche se usi delle canarine lipocromiche, la maggioranza dei figli tenderà allo scuro.
    La gabbia è ottima. Le volierette sono da 90 e da 120 cm.
    (*) meglio usare un nero giallo, il bruno schiarisce il disegno del soggetto.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">canarinogiallo ha scritto:

    <div align="right"><div align="left"><center>E' un mondo magnifico, dove non sai mai cosa puo' saltare fuori.......comunque secondo me le migliori sono le satinè, mosaico lutino sia rosso che giallo, albino dominante e recessivo.....queste sono le canarine da preferire....poi se hai anche un cardellino mutato è il top.</center></div id="left"></div id="right">
    ciao


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Mi permetto di specificare che le femmine indicate da te, hanno l'occhio rosso di origine sessolegata, derivato dal satinè.
    I nomi esatti dei tipi sono :
    Lutino = giallo - giallo avorio ad occhio rosso. (int. brin. mos.)
    Albino = bianco dominante e bianco recessivo ad occhio rosso.
    Rubino = rosso - rosso avorio ad occhio rosso (int. brin. mos.)
    Questi nomi si usano per i soggetti con l'occhio rosso recessivo e anche per quelli con l'occhio rosso sessolegato.(specificare)
    Nell'ibridazione, usando un silvano ancestrale, il bianco recessivo funziona come un giallo.
    Canarinogiallo, suggerisci di usare tutte le femmine con l'occhio rosso, ma non possono dare problemi di allevamento ? Hai avuto buoni risultati ?
    Io allevo Gloster e non vorrei dire delle fesserie.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio per la risposta Giulio,ora sei stato molto più chiaro.
    Per quanto riguarda la volieretta mi sono espresso male non intendevo quelle da svezzamento per canarini ecc.,ma una piccola voliera.
    Claudio Pontillo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho usato fin ora femmine rosso mosaico linea maschile e femminile e si producono incardellati scuri o con qualche piccola pezzatura, quest'anno mi sono procurato delle canarine satinè e spero di trovarne almeno un altra albina (preferibilmente bianco dominante).So (non per esperienza diretta) che le femmine ad occhio rosso solo il 25% di esse imbeccano la prole, questo potrebbe essere il problema di allevamento di cui parlava Giulio.....problema risolvibile baliando le covate.

    Ciao

    canarinogiallo ;-)

Discussioni Simili

  1. cardellino e canarina
    Di crifano nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 11:44 PM
  2. Cardellino x Canarina
    Di kallon83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-10, 08:38 PM
  3. canarina - cardellino
    Di falco bianco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 12:38 AM
  4. cardellino x canarina
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 07:01 AM
  5. Cardellino x canarina
    Di alessio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 01:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •