Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: le tortore hanno litigato, il piccolo non mangia..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    le tortore hanno litigato, il piccolo non mangia..

    ciao a tutti, ieri ho avuto un litigio tra il maschio adulto e ,l'ormai, ex figlio. Gli ha strappato tutte le piume sul collo e dietro la testa e gli ha anche fatto uscire il sangue (non era mai successo, anzi, fino alla covata prima padre e figlio covavano anche le uova assieme dopo lo svezzamento). Gli ho separati ma sono comunque preoccupato: il piccolo non mangia, beve pochissimo e rimane sempre sul fondo... Avevo preso in considerazione l'idea di prendere la tortorella e forzarla a mangiare ma non so se farei la cosa giusta ... quindi vi chiedo: cosa dovrei fare? Sono preoccupatissimo...
    Grazie in anticipo...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto bene a separarlo, il padre si è comportato esattamente come qualsiasi maschio della sua specie. A svezzamento ultimato sono alquanto aggressivi con la prole.
    Non forzarlo a mangiare; magari metti un multivitaminico nell'acqua. Sarà un po' scosso dagli eventi, e magari un po' abbattuto dall'aggressione paterna.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo pienaente. Speriamo non abbia qualche rottura o ferita interna. Facci sapere
    Deisy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha ripreso a mangiare, per un breve periodo... ora le piume sono ricresciute ma mangia poco e niente, non beve e di conseguenza è debole... anzi debolissimo! E' sempre sul fondo della gabbia, si muoveva pochissimo e oggi non si muoveva affatto. L'ho fatto bere un po' e poi ho provato a farlo mangiare... rifiuta tutti i semi, la verdura tutto! Non so come fare ho paura che muoia che devo fare?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Portalo da un vet esperto in volatili. Qualcosa che non va c'e. Potrebbe essere anche qualcge ferita che gli ha provocato infezione
    Deisy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo che non sia nessuna ferita, comunque lo porterò dal veterinario al più presto, speriamo bene

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di portarlo prima possibile, uesto comportamento è indice di forte malessere. Tienici aggiornati
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il veterinario ha detto che di salute stava bene, ma che quando il maschio l'ha beccato in testa gli ha causato qualche problema neurologico e infatti non riusciva a muovere pienamente la parte destra del corpo... gli mancava poco... è morto tre giorni fa purtroppo[:83][:211]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace Purtroppo questi litigi possono portare gravi conseguenze
    Deisy

Discussioni Simili

  1. Brenda, cuciola 8 mesi! le hanno avvelenato il pap
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 05:30 PM
  2. curiosità: le tortore vedono i colori?
    Di ittica nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 02:59 PM
  3. Vi presento il mio piccolo Ronny!Le foto si vedono
    Di Kikkooo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 08:16 AM
  4. Il cane mangia le feci delle mucche...
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 10:11 AM
  5. Le tortore diamantine
    Di manueltaranto nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 09:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •