Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Truffe di animali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Truffe di animali

    Ciao a tutti sono nuovo

    Ecco cosa mi è successo, l' altro giorno mi metto a cercare un allevamento o qualche buon privato che abbia dei gatti bengala da vendere. Girando tra i vari annunci ne trovo uno nella mia città. La contatto scrivendo che sono molto interessato e se è possibile andarli a vedere. Mi arriva una mail con scritto che quando ha messo l'annuncio era in Italia ma adesso per lavoro si è trasferita in Inghilterra e che aveva a disposizione un gattino maschi e una femmina e che me li avrebbe regalati se veramente gli avessi trattati con amore. L'unica cosa che avrei dovuto fare sarebbe stata pagare le spese di spedizione. l' annuncio era scritto in un italiano con moltissimi errori. Mi aveva mandato anche delle foto e dopo aver fatto una ricerca di quelle immagini con Google mi sono accorto subito che era una truffa dal momento che le immagini erano presenti in altri siti e non erano state scattate da lei. L' unica cosa che non capisco è come mi avrebbe truffato dal momento che i soldi non li dovevo dare a lei tramite un bonifico o robe del genere ma gli avrei dovuti dare al corriere... Vi chiedo quindi se voi sapete come funzionano ste truffe in modo di diffondere la notizia il più possibile anche da parte mia...

    Per evitare polemiche, so benissimo che basterebbe evitare di farsi spedire animali ( cosa che io non avrei mai fatto dal momento che avevo contattato quell' annuncio per andare a vederli di persona e non mi sarei mai fatto spedire un animale) però purtroppo non tutti lo capiscono e non è giusto che questa gente si arricchisca usando l' amore della gente verso gli animali.
    Andrea Z.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Le spesse di spedizione le "paga lei", quindi tu dovevi inviarle a lei i soldi... Se arrivi al punto de dirli "SI" vedrai come ti da un conto per farle un bonifico... Non le dai i soldi al corriere...
    Questo non succede solo con gli animali, anche con macchine, moto, e qualsiasi cosa...
    http://www.amdokhyi.com

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte che questa è la sezione dedicata ai CANI . Le truffe ci sono e ci saranno SEMPRE, in ogni ambito. Ti avrebbe fatto recapitare una povera bestiola ( gatto per corriere NON SI PUO' SENTIRE [xx(] ) ed avresti pagato in contrassegno allo stesso corriere solo le spese di spedizione dell'animale. Avresti pagato un gattino (meticcino)maculato che avresti potuto trovare completamente gratis al gattile vicino casa [|)] e la signora avrebbe lucrato sul malcapitato...Ma.... il DUBBIO che non fosse possibile che si trattasse realmente di bengala (non stiamo parlando di Europei...ma di BENGALA razza decisamente poco diffusa, direi rara)...GRATIS non ti era venuto? Certo, le spese di spedizione possono essere anche molto elevate se il "pacco" era magari assicurato. Le spedizioni di animali VIVI sono care e solo pochissimi corrieri specializzati le effettuano... insomma....vero la truffa è truffa e raggiro: ma basterebbe fermarsi a riflettere un attimo. Le truffe coinvolgono gli ingenui, vero, ma anche i disattenti e i superficiali. Basta non esserlo, fare domande e ragionare. Gli allevamenti NON spediscono animali ( a meno che non si tratti di casi particolari come esemplari più che preziosi da inviare in Paesi lontani...ma stiamo davvero parando di un altro livello di "scambio") e soprattutto... basta con queste mails e messaggi: ALZARE LE CHIAPPE E ANDARE A VISITARE L'ALLEVAMENTO http://www.gattibengala.it/
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    adorabili per altro
    Brando
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io segnalei la cosa anche ai Carabinieri o alle Guardie Zoofile
    Deisy

Discussioni Simili

  1. ATTENTI ALLE TRUFFE
    Di Solnyshko nel forum *mercatino*
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 02:12 PM
  2. Pubblicità ingannevole,truffe ed altro ...
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 05:12 PM
  3. I NEGOZI DI ANIMALI
    Di pretty_princess nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 12:51 PM
  4. truffe su internet
    Di Gnoppoletta nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 11:49 AM
  5. ....truffe....
    Di SAMI nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 08:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •