Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Vasca Discus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vasca Discus

    Ciao a tutti,
    ho da qualche tempo inserito 6 discus nella mia vasca Juvel Rio 240
    e vorrei qualche consiglio sul filtraggio.....
    Ho un filtro esterno JBL crista profi e901, mi trovo abbastanza bene,
    ma vorrei sapere se secondo voi è megli inserire nel filtro i carboni attivi e soprattutto come metterli....grazie
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccoli qui
    Immagine:

    87,15 KB

    Immagine:

    103,49 KB

    Immagine:

    79,25 KB

    Immagine:

    97,01 KB

    Immagine:

    99,94 KB
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Adesso, non vorrei dire una cavolata ma i carboni attivi sono inutili nel filtro a meno che non si siano somministrati medicinali che vanno rimossi o simili, quindi nel tuo caso non ti servono. Però attendi pareri di gente più esperta...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Enrico, bei pesci, mi sembrano in buona forma, il Blue Diamond sembra avere una forma un po' strana, forse è solo per le foto
    riesci a farmi un primo piano a quello bianco e rosso(Red Valentine?)?
    devo sgridarti perchè non mi ascolti molto... quante volte ti ho detto di tirare fuori dalla sabbia quelle Anubias e Microsorum? finisce che muoiono se le lasci li così
    potresti aggiungere quel radicione che avevi messo con i pesci rossi e le piante le leghi su quello

    perchè vuoi aggiungere del carbone? ha ragione morets comunque, non ti serve...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    allore il Blue Diamond, è venuto male in foto...per quello bianco rosso provvedo a fare un primo piano.
    L'anubias l'ho gia tirata un po fuori dalla sabbia (la foto non è recentissima...)
    il radicione non mi piace piu, adesso ho tolto anche le Microsorum, perche erano ridotte malino, e vorrrei tenere la vasca in un lato con piante e nell'altro abbastanza sgombbra,.(comunquie presto allego foto nuove.)
    i carboni avrei voluto usarli solo per rendere l'acqua un po piu lumpida, visto che si sporca spesso.
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri, il carbone non ti serve..
    valuterei l'opzione del secondo filtro il vasca (ovviamente facendolo maturare a parte ed inserendolo a maturazione ultimata); non si sa mai quello che può succedere, e con dei pesci così delicati poi sono problemi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco qua foto aggiornate.....!
    Immagine:

    83,45 KB

    Immagine:

    67,73 KB

    Immagine:

    79,32 KB

    Immagine:

    66,2 KB

    Immagine:

    92,1 KB
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho ridotto le foto quasi come da regolamento..
    complimenti, discus bellissimi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie per i complimenti...
    ma le foto quanto devono essere???
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    pesci buoni, sicuramente in salute, ne conosci l'età?
    gli ultimi due sono veramente dei bei soggetti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. preparazione vasca per discus
    Di francesco87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-14, 02:58 PM
  2. vasca per discus
    Di ab124 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 10:53 PM
  3. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 02:32 PM
  4. popolamento vasca Discus
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 04:23 PM
  5. discus
    Di magivi2005 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •