Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Insegnare a un cane adulto ad andare al guinzaglio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Insegnare a un cane adulto ad andare al guinzaglio

    Ciao a tutti, sono nuova (o quasi) del forum e ho bisogno del vostro aiuto! Vi racconto brevemente: ho preso una cagnolina di circa 3 anni, molto molto dolce, ma purtroppo non sa andare a guinzaglio, non gliel'hanno mai insegnato... E' possibile farglielo imparare in tempi relativamente brevi? Non per altro, ma vivo in appartamento e trovandomi a doverla far uscire più volte al giorno per i bisogni è chiaro che deve essere quel minimo educata per poter uscire senza scappare ogni volta. A voi è successo, potete riportarmi qualche esperienza? Grazie!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere é possibile. Puoi provare a farglielo indossare e a chiamarla con voce gioiosa magari con un bocconcino. Quando la porti a giinzagloo falla sempre fare cose diverti in modo che lo associ a qualcosa di divertenti
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    E' meglio un guinzaglio di quelli diciamo fissi, oppure quello allungabile? Li ho tutti e due... e meglio la pettorina piuttosto che il collare vero? Giusto per regolarmi! Grazie intanto!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere userei la pettorina e almeno all'inizio i guinzagli allungabili, così la puoi gestire in base alle situazioni
    Deisy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i flexy allungabili sono stati dichiarati illegali dalla nuova ordinanza....
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si possono usare neppure all'aperto?
    Deisy

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se sono vietati sono vietati.... le ordinanze comunali intervenute in seguito a quella nazionale, poi, hanno ridefinito qualche divieto, ma generalmente: NON SI POSSONO utilizzare. Diciamo che in campagna o nei boschi non vengono a farti la multa ecco... o quantomeno è difficile.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    oltre a tutti questi buoni consigli...se possibile trovati un amico cane ben felice di stare al guinzaglio.
    l'esempio in questi casi val più di mille tentativi...
    prendete appuntamento e uscite insieme.
    asdrubale guinzagliato felice fin dal quarantaseiesimo giorno di vita ha fatto da...mah definiamolo "ispiratore" ad una barboncina del palazzo di fronte.
    lei timidissima si spalmava in terra e a tratti proprio piangeva terrorizzata...lui, il vandalo che ogni tanto mi regala grosse soddisfazioni, le gironzolava attorno bello felice, le dava bacetti di conforto...poi correva via fermandosi e voltandosi a guardarla...
    alla fine l'umana della canina mi aveva proprio chiesto se fosse stato possibile prendere appuntamento e portare insieme i canini al parco.
    detto fatto!

    p.s. anche io sto ancora usando il flexy...per strada ovviamente è fisso ad un metro (son bassina, a volte anche più corto), ma al parco pora gioia, vederlo correre, seppur legato lungo, ti apre il cuore...(finchè non mi dicon nulla...faccio finta di nulla, son pronta a prendermi una multa, in questo caso il gioco vale la candela).

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Rananera, ti è mai sorto il dubbio della RATIO (= motivazione) per cui il flexy è stato considerato pericoloso e per questo reso illegale?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. Insegnare al cane a cantare - una cattiveria?
    Di Cuttysark nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 08:43 PM
  2. Cane adulto MAI portato al guinzaglio
    Di Polaris nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 06:52 PM
  3. cane al guinzaglio
    Di spaghetto nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-09, 07:11 PM
  4. insegnare ad andare al guinzaglio
    Di Lunatica nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 06:41 PM
  5. insegnarle ad andare a passeggio
    Di Pretorius81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •