Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: modifica vasca 180 litri

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ho fatto un foto ma non ricordo come si riduce la dimensione per postarla
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    31,52 KB

    chi cerca trova.
    giusto per dare un idea vorrei usare solo i tronchi e la palla ( stefano grazie pr la dritta ma gia non ricordo il nome [:I] ) le piante presenti ripeto saranno eliminate.
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    A mia piacevole sorpresa il pacco mi è arrivato stamane quindi ora ho tutto a disposizione e sono pronto a precedere ma vorrei evitare gli errori della prima volta inserendo le piante in modo disordinato quindi se qualcuno di buona volontà mi dai una mano su quali piante e come posizionarle sarei grato ed inoltre per quanto riguarda la fertilizzazione quando devo iniziare?
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    allora intanto ti dico la mia idea
    Erect o Flame Moss sulla parte superiore del legno, Microsorum pteropus 'Wndelov' alla base del legno ma sempre legato sul legno, alla base del legno ma piantato sul fondo qualche pianta cespugliosa tipo Blyxa japonica, poi dipende da come vuoi farlo, se lasciare il resto a prato quindi tutto libero, se mettere qualcosa su tutto lo sfondo o solo sugli angoli o altro ancora... non è semplice dirti così ci vorrebbe almeno un'idea da cui partire

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione ma ho la testa confusa io in primis e mi rendo conto di essere un disastro perché non è facile aiutare una persona che non sa bene cosa creare.
    Partiamo dal fatto che lo vorrei ben piantumato ma poi ho paura di non saperlo gestire l unica cosa che sono certo di volere è l alberello bonsai e credo che mi hai dato uno spunto su cosa mettere nella parte alta del tronco per il resto ripeto qualcosa di rosso misto ad un bel po' di verde.
    Ed infine ripeto sono un disastro!!!
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    io userei il muschio sopra il legno, e qualche pianta cespugliosa a riempire il fondo; poi con qualche roccia completerei l'allestimento..
    per avere un maggiore effetto ottico, dovrersti usare un colore chiaro di sfondo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok invece per quanto riguarda la fertilizzazione quando inizio appena metto la piante o dopo?
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    in genere sicomincia dopo una decina di giorni, le piante inizialmente si nutrono molto poco e c'èil rischio che si sviluppino delle alghe

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto...
    aspetta almeno un paio di settimane, e dopo inizi con una blanda fertilizzazione..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Flora in un acquario da 180 litri
    Di matteorox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 07:48 PM
  2. in arrivo il 180 litri
    Di anto61 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 11:00 AM
  3. nuovo acquario 180 litri
    Di anto61 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 11:56 AM
  4. piante vasca 180 lt scalari
    Di debiruman00 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 02:55 PM
  5. OFFERTA-ACQUARIOLOGIA-Vasca da 180 lt e mobiletto
    Di shahila nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 01:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •