Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: modifica vasca 180 litri

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    N'è approfitto per dire che nell anfora l ancistrus sta ventilando per l ennesima volta le uova una volta arrivai a vedere anche i piccoli la poi nulla
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sono abbastanza prolifici, riescono a farle anche ogni mese... non porta a termine la covata perchè le abbandona o perchè le mangia?
    se avessi la voglia e una vaschetta da almeno 50 litri pronta sarebbe una bella esperienza crescere i piccoli

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so risponderti nel senso che una volta vedo le uova poi non le vedo più una volta vidi anche i piccoli nell anfora e poi non ci stavano più il fatto è che a casa sto veramente poco quindi non lo so con precisione .. Per quanto riguarda la vasca più in la ora nel il momento perché ne ho solo una da 30 Bonn ho la possibilità di acquistarne un altra al momento visto che deve comunque spendere altri soldi tra piante e pesci in questa. Portare avanti la cavità in questa grande non è una cosa fattibile?
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    no in questa con gli Scalari è impossibile, appena i piccoli escono dalla tana vengono mangiati
    normalmente i piccoli stanno nella tana anche qualche giorno dopo la schiusa fin che non riassorbono il sacco, credo che sia il maschio a mangiare le uova perchè altrimenti le larve le vedresti, oppure è una delle femmine che riesce ad entrare e fa piazza pulita

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ripeto una volta sono riuscito a vedere i piccoli quindi non posso spostare l anfora in una sala parto
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ho capito che sei riuscito a vederli una volta, ma se non ci fosse qualcuno che se le mangia la maggior parte delle volte prima che schiudano i piccoli li avresti visti ogni volta... in una sala parto non puoi metterli perchè una covata media va da 20 a 60 piccoli e non c'è abbastanza spazio

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok allora a malincuore per il momento devo vederli mangiati ogni volta senza poterci far niente visto che non posso ad oggi allestire una vasca da 50 litri.
    Per il resto aspetto consigli su piante!!
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente i piccoli di anci vengono mangiati; anche a me succede la stessa cosa quando iniziano a girovagare per la vasca..
    nel mio acquario una delle femmine di anci ha deposto la settimana scorsa (parlo in una "tana" a me visibile), e già il maschio sta effettuando la ventilazione; ora il problema si avrà quando i piccoli nuoteranno liberi, perchè tra discus, maronii e botia, non so come andrà a finire..
    la volta scorsa i piccoli erano quasi 1 cm lunghi, ma poi non li ho più visti o si sono nascosti bene..
    per il discorso piante, posta una foto attuale della vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Si deve partire da zero perché le piante presenti saranno eliminate ho un tronco che vorrei far diventare un piccolo bonsai come vedo in molte foto in giro sul web a parte questo quella pianta a forma di palla che non ricordo il nome che vorrei rimanere per il resto bisogna partire da zero.
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    la "pianta a palla" è un alga, si chiama Cladophora
    allora per il legno basta legarci del muschio nei punti giusti e tenerlo potato correttamente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flora in un acquario da 180 litri
    Di matteorox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 07:48 PM
  2. in arrivo il 180 litri
    Di anto61 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 11:00 AM
  3. nuovo acquario 180 litri
    Di anto61 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 11:56 AM
  4. piante vasca 180 lt scalari
    Di debiruman00 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 02:55 PM
  5. OFFERTA-ACQUARIOLOGIA-Vasca da 180 lt e mobiletto
    Di shahila nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 01:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •