Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: [HELP] Trasloco Pesci

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    A me tutti questi discorsi possono anche star bene, se non fosse che sono proferiti da gente che crede di far il bene dei propri pesci facendoli vivere in acquari da salotto.
    Prima di accusare io mi chiederei se davvero pesci che in natura vivono in mari ed oceani possano mai star bene in teche di vetro illuminate a led.
    C'è una grossa ipocrisia di fondo, io non sono mai stato a favore dell'acquariofilia e non vedo l'ora di consentire ai pochi pesci che ho di poter vivere in un ambiente, seppur lievemente, migliore.
    Arroccarsi sulle proprie posizioni, che proprie nemmeno sono, ma mutuate da stereotipi e luoghi comuni di 'appassionati' che nella realtà dei fatti altro non fanno che
    costringere ad un'assurda cattività degli esseri viventi, mi pare oltremodo ottuso.
    I miei vasi saranno anche sottodimensionati, ma non pensiate di essere nel giusto coi vostri acquari, ne siete molto lontani.
    Anche un lago è sottodimensionato per un pesce della barriera corallina, come la vogliamo mettere dunque?
    Cerchiamo di farci un esame di coscienza prima di sparare sentenze scontate, a sostegno di un Vostro vezzo che mai potrà conciliarsi col vero benessere dei vostri pesci.
    Goes around, comes around.
    Peace.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a costo di sembrare polemico, ma se sei così contro l'acquariofilia perchè allevi dei pesci rossi?
    La scusa del "me li hanno regalati" non regge perchè i regali di questo genere si possono anche rifiutare se non graditi soprattutto se si è contro questa pratica.

    Se poi vieni in un forum cercando consigli per farli vivere al meglio accetta almeno le critiche che ti vengono fatte!
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Trasloco iminente
    Di sora-kh- nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 08:45 AM
  2. il trasloco
    Di alinna22 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 09:03 AM
  3. Trasloco Piranha
    Di kaka22 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 04:10 PM
  4. TRASLOCO
    Di tonioepasqua nel forum I CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 09:21 AM
  5. Trasloco
    Di eliele nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •