Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: consigli su abbinamenti

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    l'uno o tutti insieme?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    la specie sono uno aeneus e gli altri 6 puntatus tutti e 7 15 euro
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    un prezzo ottimo ma per quel prezzo non credo possano essere punctatus, se riesci a fare una foto provo ad identificarli, per il resto era meglio fare un gruppo unico... se ne prendi altri prova a chiedere se l'aeneus te lo ritira in cambio di un altro

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    allora finalmente l'acqua si e schiarita a causa un po per l'inserimento delle echinodorus e un po per i coridoras che non stanno mai fermi.Ecco un po di foto. Per stefano questi sono i puntinatus come coridoras? e come vanno la disposizioni delle noci di cocco? e quando posso ordinare gli apistogramma?

    Immagine:

    129,74 KB


    Immagine:

    111,54 KB

    Immagine:

    134,13 KB

    Immagine:

    140,45 KB


    Immagine:

    138,99 KB
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    il puntinatus come Corydoras non esiste, la specie col nome più simile è il punctatus che però è molto diverso da quello in foto e di sicuro ha un prezzo molto superiore, a vederlo così sembra un paleatus ma la foto non è molto buona, comunque il prezzo mi fa pensare che siano proprio loro

    non ho capito se i pesci che ci sono adesso al di fuori dei cory li togli quando prendi gli Apistogramma o se li tieni... per inserire gli apisto aspetterei almeno un po' che le piante crescano un minimo per avere un po' di ripari in più

    la noce di sinistra è messa bene, con l'entrata nascosta dalle piante, l'altra non è il massimo con l'apertura così larga e poco nascosta, se riesci a nasconderla dietro tra la roccia e l'echino sarebbe meglio, magari coprendo in parte l'entrata avvicinandola alla roccia, sarebbe meglio legarci sopra del muschio o del Micorosorum se puoi

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo, se i valori sono quelli in firma devi abbassare almeno di un paio di gradi il KH
    la temperatura per i borelli va bene ma se opti per i macmasteri la porterei a 26-27°C

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    il kh si abbassa da solo perche io dal rubinetto ho 4 do kh sposterò il cocco tutto il resto dei pesci glieli porto quando andrò a prendere i borelli eravamo rimasti cosi che li tenevo poi quando prendevo i borelli glieli davo.
    Poi per quanto riguarda l'acqua basta che faccio 2 cambi da 25 lt e si porta a 4 in meno di 2 settimane.
    Quali sono i valori precisi per borelli e macmasteri? PH KH GH
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    se è a 6 con due cambi da 25 litri a KH=4 non ci arrivi... hai dei buoni valori dal rubinetto ma meglio fare direttamente un cambio con l'osmosi dei litri che servono... in questo caso sarebbero 50 litri visto che ipoteticamente i litri netti saranno circa 150, se non arriviamo esattamente a 4 ci avviciniamo molto e ci arriveremo con i prossimi cambi di rubinetto

    i valori per questi pesci generalizzando un pochino sono un KH compreso fra 3 e 4 e un pH inferiore al 7... il GH purchè sia di pochi gradi superiore al KH ha un'importanza minore quindi regolati con il KH e il GH andrà bene... a fare la differenza tra le due specie è la temperatura, i borelli preferiscono temperature più basse(22-26°C... per l'allevamento direi 24-25°C, alzandola per la ripro) e i macmasteri più alte(24-28°C... per l'allevamento almeno 26°C, alzandola per la ripro)

    i Corydoras hai controllato se sono loro?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    si sono i paleatus con un cambip da 50 litri arrivo a 4 o giu di li il gh lo ho inferiore al kh e aggiungo sale inglese ma per ora non sto aggiungendo piu al prossimo cambio cambio 50lt oppure devo mettere la torba ho in casa quella della sera cuper peat che abbassano ph e kh sono apposta per i ciclidi me li hanno regalati con la vasca e mai aperti
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ti sconsiglio la torba in vasca avendo l'acqua del rubinetto con il kh a 4..
    precisamente qual'è il valore del gh dell'acqua di rubonetto? è strano che il gh sia più basso del kh..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbinamenti
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 07-11-11, 10:18 AM
  2. consigli su un acquario
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 07:38 PM
  3. CONSIGLI SU COLORI
    Di Alessandrom nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 02:50 PM
  4. consigli su golden
    Di sim nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:55 AM
  5. Consigli su tartaughe please
    Di Alexiuccio nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 12:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •