Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: acquisto test per analisi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    acquisto test per analisi

    ciao a tutti dovrei fare un ordine sull'acquisto di fertilizzante,e test per l'acquario cosa mi consigliate? fertilizzante uso ancora ferropol e ferropol 24 e i test ho usato aquili per ph kh gh no3 ed no2 metre per il ferro quello della sera
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io di test per il ferro uso quello della JBL e mi trovo bene... Per il resto dei test è un enigma che va avanti da tanto tempo. I test della Aquili non sono proprio i migliori (rispetto ad altri hanno valori che si discostano di 0,5/1 punti) però rispetto agli altri il pacchetto da 5 è molto conveniente...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    stavo pensando di fare un ordine unico magari prendere fertilizzante e test come test prendevo la valigetta della sera, come fertilizzante dato che il mio non e molto piantumato prendevo le pasticche della jbl 17+3 e come liquido quello dell'aquili. Volevo consigli su questo.
    Oppure continuare con ferropol e prendere i test dell'aquili il mio badget e limitato e devo fare una spesa almeno per un anno
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come test puoi valutare sia Tetra che JBL che sono entrambi buoni, onestamente quelli dell'Aquili anche se molto più economici non li prenderei perchè possono avere un margine d'errore molto più ampio degli altri e non so quanto ne valga la pena...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come fertilizzanti ti direi di continuare con quelli jbl; sempre meglio abbinare prodotti della stessa marca, perchè si completano tra di loro..
    per i test, per risparmiare qualcosa puoi prendere della tetra il ph e le ricariche di kh e gh; ti consiglio le ricariche di kh e gh della tetra perchè con quasi la stessa cifra invece della confezione da 10ml prendi quella da 20ml che ti dura il doppio di tempo..
    per no2 e no3 prenderei quelli dell'askoll..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti fatto l'ordine per i test ho preso tutto jbl mentre fertlizzante ho preso le sfere e il ferropol
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

Discussioni Simili

  1. acquisto test
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-12, 12:21 AM
  2. consiglio acquisto test
    Di mauri90 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 08:55 PM
  3. acquisto test Kh
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 10:26 AM
  4. acquisto test
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-06-10, 10:23 AM
  5. Acquisto test,fertilizzanti e pompa...
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •