Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Allarme pulci aiutoooooo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Allarme pulci aiutoooooo

    Miei cari amici
    Ho notato sul pelo del cane un animaletto simile a una formica minuscola che si aggirava indisturbata ... Ovviamente mi sono fatta prendere dalle paranoie e ho fatto ricerche e ho chiesto al veterinario ! PULCI!!!!
    Io mi chiedo , un cane da appartamento , curato pulito, e con i regolari trattamenti di frontline come fa a prendere le pulci?
    È vero il cane esce spesso ma non va mai nei prati o nell erba se non protetta dagli antiparassitari...
    In ogni caso ho applicato il frontline per stecchirle e ho comprato uno spray che ho spruzzato su tutti i cuscini e i divani, su tutto ciò che poteva essere contaminato, i tappeti ma anche i suoi pupazzi ...
    Come posso essere certa di non essere infestata da questi orrendi animaletti?
    Ci sono conseguenze per il cane, nel senso infezioni o roba del genere? E quanto ci mettono a morire ?
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Possiamo anche noi veicolare le uova di pulci tramite ad esempio le scarpe. Poi in casa le uova si schiudono e saltano sull'animale.
    No le pulci non sono come le zacche che possono portare malattie però è sempre meglio eliminarle. Possono creare all'animale ferite da grattamento e fastidio a causa del prurito.
    L'unica soluzione è usare regolarmente un antiparassitario
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema è che dopo aver applicato il frontline ieri sera ancora oggi ne ho vista una che camminava .... Come faccio a sapere che col frontline moriranno? E in quanto tempo moriranno? Non salteranno mica sulle persone spero? Nel frattempo ho sterilizzato quasi ogni cosa...
    E tra un paio di giorni farò anche al cane un bagno con shampoo disinfettante per sicurezza ....
    Il cane dorme e salta su qualsiasi cosa possa essere alla sua altezza ...anche nei letti sulle lenzuola ... [xx(]
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In genere muiomo nel giro 24 ore. Ti accorgi perchè non dovresti più vedere nel pelo del cane dei puntini neri (le feci delle pulci) e il cano non si gratta più.
    E' difficile che le feci saltino sull'uomo.
    Se hai già messo l'antipulci ti sconsiglio di lavarlo con lo shampoo antiparassitario rischi di annulare l'effetto del primo e rischi di intossicare il cane. Se pulisci con l'aspirapolvere per divani e tappeti è già un ottima pulizia
    Deisy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso devi lasciare che il frontline faccia il suo lavoro...non aver fretta per farle fare il bagnetto ed eventualmente chiedi al veterinario consiglio.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cagnetto, grande amico di alcuni gatti vagabondi con cui gioca, spesso s'impulciava. Il veterinario mi ha consigliato di dargli le pillole Confortis, una al mese. Il problema si è risolto.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mah io lascerei perdere il frontline.....è da anni che non vedo far nulla....le pulci vengon prese per nulla, basta calpestare un terreno infestato ed è fatta, oppure tu che arrivi a casa ed hai pestato un posto pulcioso e le porti in casa sotto le scarpe..sisi è semplicissimo portarsele a casa...

    sempre cercando di fare il massimo col minimo danno, io mi trovo bene con lo stronghold spot on (nei mesi a rischio grande) e con neem on della vitakraft...comunque se ora è infestato metti lo stronghold nel giro di 24 ore tutti i parassiti stecchiti,larve comprese, in farmacia ti daranno la referenza giusta in base al peso, la cosa carina è anche che puoi fare il bagno dopo 2 ore dall'averlo messo
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ragazzeeee... Sembra che nel giro di pochi giorni sia sparito tutto... Ma seguiró i vostri consigli qualora si dovesse ripresentare il problema...
    Io purtroppo appena vedo qualcosa faccio la tragedia ... In casa ho stravolto tutto
    Grazie comunque siete sempre carissime
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Discussioni Simili

  1. cocoriti...aiutoooooo!!!!!!!
    Di pablo20 5 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 07:25 PM
  2. AIUTOOOOOO
    Di toroloco nel forum MALATTIE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 10:23 AM
  3. AIUTOOOOOO Guppy !!!
    Di lovemamour nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 07:07 PM
  4. Aiutoooooo-raffreddore?
    Di Lupen nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 01:52 PM
  5. Un Uovo aiutoooooo
    Di XdOnO nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03-03-04, 10:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •