Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Coniglio testa di leone

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Coniglio testa di leone

    Ho comprato due giorni fa un cucciolo di coniglio, non mangia niente, beve pochissimo e cosa più importante non fa escrementi cosa devo fare?
    Grazie a chiunque può aiutarmi

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Cosa le stai dando da mangiare?
    http://www.amdokhyi.com

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Mangia pochissimo, il mangime che mi hanno dato al negozio con detto sfogliato e poi ho letto su internet che può mangiare la mela e difatti stasera ne ha mangiata circa un quarto e beve poca acqua ma non dall'erogatore a beccuccio.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il coniglietto e" importante abbia verdura e fieno sempre a disposizione, verdyra alle quali va abituato gradualmente, un po' di erba medica fresca di tanto (data spesso puo' dare gonfiori addominali), e' meglio dare pellet vegetali. P4obabilmente beve boco perche' non e' abituato al bevetino a sifone
    Deisy

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Prova a darli verdura... (i miei mangiano finocchio, lattuga, pomodoro... tutto meno la carota[8)]), per il acqua, tranquillo, si abituerà quando capisca bene da dove "esce il acqua"...
    http://www.amdokhyi.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Le carote al controrio di quello che si pensa, anche se piacciono vanno date al coniglio con moderazione
    Deisy

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    i conigli hanno un tubo digerente che non si ferma quasi mai quindi tieni sempre ben monitorata l'assunzione di ibo e la produzione di feci perchè i blocchi possono essere fatali. Appena arrivati a casa ci può stare che non mangi tanto...ma non deve durare. Che non la faccia da due giorni mi sembra un po' strano ma se ancora non vedi feci conviene portarlo da un veterinario esperto in specie non convenzionali. Mi raccomdando chiedi perchè non tutti i veterinari conoscono la medicina del coniglio.
    Per l'alimentazione, il coniglio deve sempre avere fieno a disposizione e lo stesso vale per l'acqua. Se non riuscisse a bere dal beverino si può utilizzare una ciotolina. Per il mangime è bene fare attenzione perchè i conigli vengono spesso alimentati con mangimi misti per roditori...il coniglio, però, non è propriamente un roditore e ha delle sue particolarità. Se vuoi dargli del mangime puoi comprare dei pellet di buona marca come Oxbow e Bunny.
    Per la verdura io utilizzo i consigli di questo sito: http://www.casafreccia.it/alimentazione.html in quanto ben fatto.
    Allora cerca un bravo vet nei paraggi(puoi trovarne in questo sito ma basta fare una ricerca in rete in quanto nei diversi siti specializzati nella cura dei conigli si trovano i nomi dei veterinari esperti) e buon coniglio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti il coniglio non e' un roditore ma appartiene alla famiglia dei Lagonorfi
    Deisy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha cominciato a mangiare il coniglietto?
    Deisy

Discussioni Simili

  1. coniglio testa di leone
    Di Trilli nel forum CONIGLI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 09:49 AM
  2. coniglio testa di leone
    Di Trilli nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 01:55 PM
  3. sterilizzazione coniglio nano testa di leone femin
    Di william2062003 nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 03:49 PM
  4. Testa di leone cerca casa...
    Di LunaTartufo nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 10:58 AM
  5. aiuto: testa di leone in difficoltà.....
    Di birdy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •