Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: EUTANASIA

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    EUTANASIA

    ciao a tutti
    ieri putroppo il mio caro amico e compagno di 12 anni ha lasciato questa vita.
    era malato e soffriva molto , non si poteva fare piu nulla , le cure che faceva nn avevano piu nessun effetto , mi sono trovato di fronte alla scelta di lascarlo soffrire ancora per qualche giorno o aiutarlo nel passaggio.
    E' stata una decisione molto sofferta.
    l'ho portato a fare un'ultima passeggiata (si fa per dire , purtroppo non camminava quasi piu) , poi è rientrato in clinica insieme a me e si è accucciato tranquillo.
    io cercavo qualcosa a cui appigliarmi per non doverlo farlo addormentare , chiedevo e richiedevo ai medici , ma nessuno mi dava la minima speranza, non volevo farlo , anche se dentro di me sapevo che era l'unico modo in cui potevo aiutarlo , ma l'egoismo e la paura di perderlo erano piu forti.
    poi è successo che ha vomitato mezzo litro di sangue (scusate la scena poco carina da immaginare) e lì mi sono deciso.
    ho chiamato la dottoressa e l'ho fatto addormentare tra le mie braccia , lui era tranquillo.
    siamo rimasti un pò cosi , con lui che dormiva e io che lo accarezzavo , poi una nuova iniezione e in pochi secondi il suo cuore ha smesso di battere.
    Il mio amico se ne era andato e io ho continuato a versare lacrime per tutta la sera.
    ora mi manca tanto , ripenso ai 12 annio insieme e questo mi fa stare un po meglio.
    E' stato un gesto di amore estremo verso un essere che mi ha dato una fedeltà assoluta e con cui ho condiviso tanti momenti belli e tanti momenti brutti.
    Spero che ora stia correndo liberamente sui prati come tanto piaceva lui.
    Mi manchi fedele compagno , fai buon viaggio.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io personalmente ritengo che quando non c'è più nessuna solozione e l'animale soffre l'eutanasia è un atto d'amore che facciamo all'animale.
    Capisco il tuo dolore, è normale che ci sia quando si ama l'animale. Passato il forte dolore, ti resteranno i ricordi dei bei momenti passati insieme. Te lo ricorderai, come dico io, con una dolce nostalgia
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Paolo, è stata una scelta difficile ma era la cosa migliore per lui...
    E normale che adesso ti manca, e ti mancherà sempre, ma vedrai come con il tempo questa mancanza diventa un bellissimo ricordo!!![)]
    http://www.amdokhyi.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo amico ora è sul Ponte Dell'Arcobaleno bello e forte che gioca e corre felice per i prati giocando, e ti aspetta... a me questo pensiero ha aiutato a superare il dolore per la perdita della mia adorata Genf, anch'io ho dovuto accompagnarla nel suo ultimo viaggio con nell'animo un immenso vuoto...l'ho stretta tra le braccia le ho appoggiato il mio viso sul suo muso ,l'ho ringraziata per gli anni passati insieme...lei mi guardava e sorrideva, mentre io ero in un mare di lacrime.... Capisco il tuo dolore e ti abbraccio...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    una scelta dolorosa..ma coraggiosa e di estremo amore....un abbraccio...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi riesco ad accettare con piu leggerezza il fatto che non abbia nulla da farmi perdonare , ho fatto la scelta migliore per lui, gli ho evitato altri giorni (pochi) di inutili sofferenze.
    grazie della solidarietà

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Deisy ha scritto:

    Io personalmente ritengo che quando non c'è più nessuna solozione e l'animale soffre l'eutanasia è un atto d'amore che facciamo all'animale.
    Capisco il tuo dolore, è normale che ci sia quando si ama l'animale. Passato il forte dolore, ti resteranno i ricordi dei bei momenti passati insieme. Te lo ricorderai, come dico io, con una dolce nostalgia
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' la Verità, Deisy ha trovato le parole più giuste, non posso che accordarmi senz'altro con lei e abbracciarti forte nel tuo immenso dolore, che forse un domani non lontanissimo potrebbe essere anche il mio, ma già stò tremando nel mio cuore per affrontarlo.
    Ho un senior di tutto rispetto avrà quasi 100 anni di un cane, perchè è grandicello, l'ho salvai in pieno febbraio dalla strada e sarebbe morto di certo senza le dovute cure, era febbricitante che non riusciva ad ingoiare neanche la pappa: so di averlo reso felice, ci siamo sempre scambiati Amore e Rispetto.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    paolo ti capisco benissimo, visto che il 2 gennaio, ho sopresso la mia cagnolina stella di 12 anni, per un tumore all'intestino.. E' stata una decisione durissima, che mi ha spaccato il cuore, ma ho dovuto prenderla per il suo bene, perchè stava soffrendo troppo.. La penso come Deisy, quando non rimane null'altro da fare, sopprimerli è la cosa migliore, perchè così si smette di farli soffrire..

Discussioni Simili

  1. contro eutanasia cani randagi in Romania
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 12:02 PM
  2. Cani ed eutanasia
    Di joppijo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 11:46 AM
  3. Eutanasia per gli animali
    Di disdi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 02:48 PM
  4. Eutanasia senza anestesia?
    Di filmore nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 09:51 AM
  5. Testamento biologico ed eutanasia
    Di saluki nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 04:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •