Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: viaggio aereo per il mio labrador di 2 anni

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    viaggio aereo per il mio labrador di 2 anni

    Mi devo trasferire nelle Filippine e devo portare il mio Labrador di 2 anni con me. Il viaggio in aereo è molto lungo, Roma_Dubai 6 ore (penso di fermarmi 2/3 gioni a Dubai per fare riposare il cane). Poi Dubai_Manila sono 9 ore di viaggio: Chha avuto esperienze di voli cosi lunghi puo darmi qualche consiglio, e parlarmi della propria esperienza e dirmi come è arrivato il cane, grazie[^][^]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente non ho esperienze dirette. Ti possono però consigliare, se non l'hai già fatto di informarti presso la compagnia aerea su regole che hanno riguardo gli animali. Ogni compagnia, ha infatti, le sue regole: come viene denuto il came, la misura del trasportino i vaccini richiesti.
    Informati poi se nelle Filippino fanno fare quarantena agli animali
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Boriana.
    I cani si stancano molto meno di noi in volo, e secondo me e molto più sensato se fai il viaggio senza fermarti.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Informati poi se nelle Filippino fanno fare quarantena agli animali</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai ragione Deisy,anche se sarebbe più grave se dovesse fare la quarantena a Dubai.[:0]
    http://www.amdokhyi.com

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    non ci sono quarantene per animali provenienti dall'Italia,solo i documenti richiesti da ogni Stato con lunghe tratte. Grazie
    e regolarmente vidimati dai Consolati in Italia: Volevo avere notizie da proprietari di cani che hanno avuto il loro fedele compagno in trasportini adatti alla loro grandezza, naturalmente, a seguito in aereo per tragitti lunghi, grazie

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    non ci sono quarantene per animali provenienti dall'Italia, regolarmente vaccinati secondo legge. Devono avere i documenti di importazione regolarmente vidimati dai Governi nei qui paesi devono entrare. Volevo avere notizie da parte di proprietari che hanno viaggiato con il proprio compagno fedele a seguito, in stiva, e per lunghi tragitti. Grazie

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane, essendo un labrador, viaggerà in stiva quindi assicurati che tolgano l'aria condizionata facendo presente sia al momento dell'imbarco sia al capitano, informati anche se devi sedarlo perché ci sono alcune compagnie che lo richiedono , parla poi con il tuo veterinario su come farlo viaggiare al meglio. Buon viaggio ad entrambi!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

    Il cane, essendo un labrador, viaggerà in stiva quindi assicurati che tolgano l'aria condizionata facendo presente sia al momento dell'imbarco sia al capitano, informati anche se devi sedarlo perché ci sono alcune compagnie che lo richiedono , parla poi con il tuo veterinario su come farlo viaggiare al meglio. Buon viaggio ad entrambi!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    1) Nessuna compagnia richiede la sedazione.
    2) In stiva, nei voli abilitati al trasporto animali vivi, non c'è solo il conidizinamento (necessario) ma la pressurizzazione indispensabile alla sopravvivenza in quota.
    3) Se il *suo* veterinario non è un vet aereoportuale, non vedo perchè debba avere anche sola una vaga idea di una banalità quale quella di affrontare un viaggio intercontinentale nella stiva di un aereomobile abilitato.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Personalmente non ho esperienze dirette. Ti possono però consigliare, se non l'hai già fatto di informarti presso la compagnia aerea su regole che hanno riguardo gli animali. Ogni compagnia, ha infatti, le sue regole: come viene denuto il came, la misura del trasportino i vaccini richiesti.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    madonna...povero cane...al mio cane verrebbe un colpo...

Discussioni Simili

  1. viaggio DM in aereo
    Di ciccio812 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 04:00 PM
  2. Labrador di 2 anni non ubbidisce quando c'è gente
    Di esila nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 07:34 PM
  3. Viaggio in aereo
    Di Diesis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 07:06 PM
  4. Il mio labrador..
    Di _charlie_ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 12:49 PM
  5. Viaggio in aereo
    Di Lillie nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •