Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: vi presento il mio granchio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    vi presento il mio granchio

    Ciao a tutti!
    Vorrei mostrarvi il granchietto che ho preso da poco:
    è un Geosesarma vampire (red devil)

    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello
    perchè non mostri anche il paludario e descrivi la gestione? sarebbe molto interessante

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sisi ve lo mostrerò volentieri, adesso però non ho la macchina fotografica, appena "ritorna" scatto qualche foto

    L'acquaterrario dove lo tengo e fatto da vari livelli, gli piace molto arrampicarsi. Inizialmente volevo preparargli un vero terrario con del terriccio ma alla fine ho optato per dei sassolini, perchè non avendo il filtro, le pulizie sono più facili.
    Il vampire (a differenza degli altri granchi nei negozi) è prevalentemente acquatico. Sulla superficie dell'acqua ci sono molte piante, e sui sassi cresce il muschio, gli piace molto.
    Ha dei nascondigli sott'acqua ed in superficie.
    Per riscaldare uso una lampada a led che tengo accesa circa 10 ore al giorno.
    Da mangiare invece gli do del cibo secco e dei gamberetti.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa se ti correggo ma i Geosesarma sono prevalentemente terrestri anche se non deve mancare una parte acquatica

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho chiesto un po su qualche forum che si occupa solo di acquari e mi hanno detto che i vampire sono abbastanza acquatici, sono i geosesarma notophorum quelli prevalentemente terrestri.
    Quello che ho io infatti sta la maggior' parte del tempo in acqua, mangia anche solo in acqua.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a googlare un po' e vedi cosa dicono se sono terrestri o meno...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto anch'io che sono terrestri, ma ora che ce l'ho vedo che non usa mai la parte emersa, sta sempre in acqua.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    forse la parte terrestre non è sufficientemente estesa e con sufficienti nascondigli, questo può portarlo a ritenere più "sicuro" stare sott'acqua

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    molto bello..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefano, ti assicuro che la parte terrestre è grande, umida e piena di nascondigli.
    In ogni caso adesso sto preparando un altro terrario, per poter formare un gruppetto di granchi (2 o 3 femmine ed un maschio). Quindi terriccio, muschio e tanti nascondigli.
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi presento il mio Zwergpinscher!
    Di valemauri nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 02:13 AM
  2. Vi presento il mio Chichi
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 02:55 PM
  3. vi presento il mio birillo
    Di zialory nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 06:37 PM
  4. vi presento il mio diavoletto
    Di dm.pop nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 02:07 PM
  5. Vi presento il mio "topastro"....
    Di NightStalker nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •