Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: libri letti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    libri letti

    si può chiedere quali libri avete letto ultmamente e magari parlarne?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    mai piu' letto libri da che perdo tempo sul web.....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io leggo molti libri che parlan di cavalli(la mia grande passione) dalle storielle,ai romanzi...alle varie metodologie di addestramento ecc.
    Ultimamente ne ho letto uno sui cavalli anziani,c'erano nozioni e consigli molto importanti sulla salute e sul modo di accudirli (sono spesso molto fragili questi animali...soprattutto in età avanzata).
    Ora invece mi sto applicando sulla fisiologia,sulla biomeccanica e sui muscoli dei cavalli...perchè andrò a fare un corso per diventare fisioterapista per equini.
    Comunque adoro il piccolo principe,l'anello di re Salomone,jack frusciante è uscito dal gruppo,black Beauty ecc

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi piace leggere da sempre e leggo un po' di tutto.
    Ne ho appena finiti due: l'ultimo di Dan Brown che è stata una grande delusione e il penultimo di Vei Heinichen (scrittore tedesco ma da anni a Trieste) dal titolo "Le lunghe ombre della morte".

    Ormai sto leggendo tutti i suoi libri: danno uno spaccato severo e serio di Trieste tramite il commissario di polizia Laurenti. Un po' il Montalbano del Carso.
    Maryna :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi piace moltissimo leggere! L'anno scorso che lavoravo in biblioteca ne ho letti davero tanti di libri. Mi ricordo che mi è piaciuto moltissimo l'eleganza del riccio, mentre mi ha deluso la solitudine dei numeri primi, di cui tutti parlavano benissimo.
    Invece mi piacciono molto i libri della mazzantini: "Non ti muovere" è molto conosciuto e lo consiglio, una storia troppo toccante e particolare.

    Ho letto da poco "Eragon" di Paolini, perchè fra le altre cose mi piace molto la letteratura per ragazzi. E' bello, la saga è composta di tre libri e io voglio leggere anche gli altri due!! [:28]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    L'eleganza del riccio era piaciuto moltissimo anche a me.
    La Mazzantini invece non mi attizza proprio (sorry ).
    Comunque leggo moltissimo da sempre e il genere è molto eterogeneo.
    Di solito la scelta non è in base alle classifiche dei best seller (a meno di casi particolari) quanto piuttosto a seconda dell'umore.
    Per es. ci sono dei libri che ho adorato l'anno scorso o due anni fa e che adesso non riuscirei a leggere.
    Insomma seguo l'umore, vado "a naso", a istinto.
    In linea di massima mi piacciono i romanzi storici e i gialli, oppure i classici, soprattutto francesi.
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione chicchi! I gialli sono fantastici, anche se io mi mantengo molto sul classico!! Adoro Agatha Christie e ogni suo romanzo o novella, anche se ancora non li ho letti tutti!

    Un libro che mi piace molto, anche se è un pò demodè, è "Camera con vista" da cui è stato tratto anche un film molto bello, diretto da James Ivory. Consigliatissimi tutti e due!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, anche io mi riferivo soprattutto ai gialli classici.
    (La mitica Agatha credo di averla letta tutta )
    Per es. mi piacciono molto quelli della collana I Bassotti del Polillo.
    E i gialli storici, anche se adesso la moda è diventata un'esagerazione. Per cui mi butto sugli autori che hanno iniziato questo genere e che quindi so già che mi possono piacere.
    Poi mi piace scovare (sempre ad istinto) qualche "chicca" di autori poco noti.
    Un esempio: Delitto al casìn dei nobili, di Alda Monico. Non ha la pretesa di essere un capolavoro ma c'è una bella 500esca ambientazione veneziana, è scorrevole, rilassante e con personaggi simpatici.
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io leggo davvero di tutto, a parte horror e fantascienza che non mi attirano molto...Comunque mi piacciono molto i gialli (ho letto i libri di Agatha Christie in italiano, uno in inglese -the moving finger- e proverò di certo a leggerne altri...) e anche i gialli ambientati nel passato, come quelli di Claude Izner...più che per la trama mi piacciono per l'ambientazione parigina di fine ottocento, per la descrizione della città e della vita di quel tempo fatta con grande maestria e delicatezza...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io leggo davvero di tutto, a parte horror e fantascienza che non mi attirano molto...Comunque mi piacciono molto i gialli (ho letto i libri di Agatha Christie in italiano, uno in inglese -the moving finger- e proverò di certo a leggerne altri...) e anche i gialli ambientati nel passato, come quelli di Claude Izner...più che per la trama mi piacciono per l'ambientazione parigina di fine ottocento, per la descrizione della città e della vita di quel tempo fatta con grande maestria e delicatezza...

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. se vomita spesso...e vuole saltare sui letti
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 11:07 AM
  2. Libri
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 05:26 PM
  3. libri
    Di Drusilla nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 12:22 PM
  4. libri
    Di _davi_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 11:31 PM
  5. Annunci letti sulle bacheche delle parrocchie:
    Di Francesco nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 04:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •