Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Led

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Led

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione..

    Per caso qualcuno capisce qualcosa di led in generale?
    Ho recuperato da un espositore mezzo distrutto in un magazzino tre file di led a strip (12 o 15 "set" da 3 led in totale) con il loro alimentatore da 12V. mi servirebbe sapere quanto sono potenti però dato che non riportavano indicazioni se non un 151 scritto su quello che sembra una resistenza...

    Prossimamente metterò una foto per fare capire meglio però così di primo impatto ha una luce bianca fredda...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non so dirti niente al riguardo..
    vediamo se stefano sa qualcosa in più..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    nah, mi ha già scritto nell'altra conversazione...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace, io non ti so dire nulla al riguardo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhm, allora, su internet non ho trovato niente quindi ho provato con degli esperimenti...

    Per fare le foto ho usato un cavalletto e le impostazioni manuali della mia reflex in modo da poter utilizzare la stessa angolazione e le stesse impostazioni di esposizione e tempistica per non falsare i risultati.

    La prima è fatta con i led la seconda con il neon normale...





    Cosa dite?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    così, sparando, direi meglio i led, ma non so dirti se sono adatti per coltivare le piante... quando servono solo per vedere i pesci è una cosa, per coltivare le piante è un'altra... sono solamente bianchi?
    per quel poco che so bisognerebbe abbinare un certo numero di bianchi freddi a un certo numero di bianchi caldi a un certo numero di rossi, il blu è già presente nel biancofreddo quindi non è necessario, anzi troppo blu favorisce più le alghe che le piante

    potresti provare ad iniziare con neon fin che le piante non partono bene e poi cominciare ad aggiungere un paio di ore centrali con i led assieme al neon e vedere come reagiscono le piante, nel caso crescessero meglio allora potresti aumentare le ore con i led fino ad arrivare a togliere il neon se tutto procede per il verso giusto, se invece quando cominci ad abbianre il neon ai led noti che cominciano a crescere le alghe allora vuol dire che non sono adatti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    allora dovresti mettere led strip smd 5050 ip8 (devono essere triplo chip) e non devono essere inferiori a 14.4 w per metro se no non servono a nulla che sono impermeabili ho bisogno di sapere quanti i litri della vasca e le dimensioni.
    Da quello che ho studiato io devi mettere 3 bianchi freddi 3 bianchi caldi e 1 rosso
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora dovresti mettere led strip smd 5050 ip8 (devono essere triplo chip) e non devono essere inferiori a 14.4 w per metro se no non servono a nulla che sono impermeabili ho bisogno di sapere quanti i litri della vasca e le dimensioni.
    Da quello che ho studiato io devi mettere 3 bianchi freddi 3 bianchi caldi e 1 rosso
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda, neanche il tempo di scriverti la risposta che ecco ricevo una mail dalla Croci Trading con il seguente testo:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E' FINALMENTE ARRIVATO IL NUOVO RIVIERA LED

    Il nuovo Riviera LED mantiene le caratteristiche tecniche del Poseidon Riviera ma è caratterizzato da un impianto di illuminazione completamente a led invece che con lampada fluorescente. La nuova tecnologia a LED permette prestazioni migliori con un consumo minore, più luminosità ed è anche più ecologico della versione precedente.

    RIVIERA 80 LED WHITE

    Equipaggiamento:
    1 Riscaldatore Tropico 100 W - 1 Pompa Stream 480 - 1 Filtro biologico White box 100 Compact.

    White 0.5 W x 36 led (2750 lux) + BlueMoon 0.06 W x 4 led. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A questo punto la domanda è: Mi leggono nel pensiero?
    Cosa ne dici di questo impianto luci? Io ovviamente ho lo stesso acquario...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda, neanche il tempo di scriverti la risposta che ecco ricevo una mail dalla Croci Trading con il seguente testo:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E' FINALMENTE ARRIVATO IL NUOVO RIVIERA LED

    Il nuovo Riviera LED mantiene le caratteristiche tecniche del Poseidon Riviera ma è caratterizzato da un impianto di illuminazione completamente a led invece che con lampada fluorescente. La nuova tecnologia a LED permette prestazioni migliori con un consumo minore, più luminosità ed è anche più ecologico della versione precedente.

    RIVIERA 80 LED WHITE

    Equipaggiamento:
    1 Riscaldatore Tropico 100 W - 1 Pompa Stream 480 - 1 Filtro biologico White box 100 Compact.

    White 0.5 W x 36 led (2750 lux) + BlueMoon 0.06 W x 4 led. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A questo punto la domanda è: Mi leggono nel pensiero?
    Cosa ne dici di questo impianto luci? Io ovviamente ho lo stesso acquario...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. plafoniera LED
    Di vanagloryus nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 06:04 PM
  2. Illuminazione LED
    Di yaya92 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 12:02 PM
  3. LED
    Di archengel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 07:07 PM
  4. led
    Di eligalli nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 09:10 PM
  5. Illuminazione Led in acquario
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •