Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pesce betta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pesce betta

    Chiedo scusa a tutti... per motivi seri e miei personali ho perso via via i contatti con il forum...
    (oltre a non ritrovare la mia password, che poi, finalmente dopo vari tentativi, ho recuperato e quindi con gaudio e tripudio possodi nuovo partecipare al forum )
    Fatto stà che nel mio acquario (70 litri) ci stà e mi sembra abbastanza bene (almeno per ora) il mio unico pesce rosso (nome: Crok)...
    E' che una mia amica al mercato rionale ha avuto modo di trovare e comperare un Betta (piccolo e di colore blu) e me lo ha regalato con le migliori intenzioni...
    Ed io, sempre con le migliori intenzioni (anche perchè non avevo altre alternative), l'ho inserito nell'acquario con Crok...
    Ormai è passato un mese e mi sembra che fra loro tutto vada bene, cioè mi sembra che i due convivano abbastanza bene...
    Continuo così o avete dei suggerimenti ??
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    sicuramente non sono pesci compatibili, a partire dalla temperatura dell'acqua, ma anche per i valori le abitudini e l'alimentazione
    diciamo che la situazione attuale non va bene per nessuno dei due, per il pesce rosso la vasca è semplicemente piccola e avrebbe bisogno di stare in compagnia di altri pesci rossi, per il Betta invece ci sono molte più problematiche, la migliore soluzione sarebbe trovare una sistemazione più consona per il pesce rosso e adattare la vasca per far stare al meglio il Betta, volendo aggiungendo altri pesci compatibili con lui

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e bentornata a chicchi..
    come ti ha detto stefano, il pesce rosso non può stare in una vasca così piccola, e poi è un pesce d'acqua fredda; l'ideale sarebbe allestire l'acquario per betta e compatibili, e cercare un'adeguata sistemazione per il pesce rosso..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Stefano... e grazie e un ciao ad Estiarte...




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    siamo sempre a tua disposizione..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. i betta
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 06:11 PM
  2. betta
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 01:24 PM
  3. betta
    Di andora40 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 05:47 PM
  4. pesce mangia pesce
    Di Moooo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 02:07 PM
  5. Betta Splend...pesce rosso
    Di Silvia nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •