Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: riallestimento vasca

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    in che senso non hai tempo? si tratta di dare un mezzo tappo di prodotto a settimana (anche la domenica volendo) e un paio di gocce al giorno. Sarebbe qualcosa come 1 minuto al massimo di lavoro... Boh, comunque io con quello mi trovo bene, le piante crescono belle e sane e forse anche un po' troppo dato che mi sta diventando una giungla
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so ma alcune sere rientro dopo la mezzanotte e sono stanco morto invece uno settimanale in quanto il fine settimana sono a casa gli dedico molto piu tempo e poi il fondo fertile quanto tempo dura? perche il mio ha 3 anni
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    se non ricordo male tutte le migliori linee di fertilizzanti hanno due componenti, uno settimanale e uno giornaliero.

    Il fondo dovrebbe durare all'incirca 3 anni però dipende da quante piante ci metti e dallo spessore...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ma come ho letto in giro quello della dennerle no, ha tre 3 composti settimanale e mensili. e volevo sapere se andava bene. il mio fondo allora e quasi agli sgoccioli prima era mediamente piantumato
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    per il fondo, i nutrienti vengono completamente assorbiti dopo un paio d'anni circa; ti accorgi che le piante iniziano a crescere di meno e si bloccano..
    per i fertilizzanti, dipende dal tipo di vasca che si vuole fare; il protocollo dennerle prevede di alternare ogni 2 settimane l'e15 ed il v30 (praticamente a metà mese l'e15 ed a fine mese il v30), e poi ogni 7 giorni l's7.
    questo tipo di fertilizzazione deve essere modificata in presenza di piantumazione intensiva e piante a crescita rapida, ed al posto dell's7 da mattere settimanalmente, viene usato l'a1 daily che va aggiunto giornalmente..
    penso che il protocollo dennerle con l's7 vada bene per la vasca che stai progettando; poi ci sarebbero da valutare eventuali alghe e carenze, perchè ogni acquario ha una storia a sè..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie dei consigli da domani inizio vado a ricaricare la bombola di co2 che io ci faccio 3 anni da 2(kg) e poi si comincia.
    io come fertilizzante ho sempre usato ferropol e ferropol 24 e mi sono trovato bene, ma sui siti di acquariomania e acquarium line ho visto il bidone da 2 lt il SERA FLORENA che mi dite di questo fertilizzante anche perche il prezzo e buono
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    il sera florena sinceramente non lo conosco..
    il prezzo scende se prendi confezioni medio grandi; non ti consiglio le taniche, anche perchè non hai un'acquario grandissimo..
    puoi prendere anche quello dell'aquili come inizio; poi si valuta strada facendo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    iniziata la ristrutturazione del mio acquario bombola co2 ricaricata, effettuato un cambio d'acqua del 50%,effettuato una pulizia del filtro e sifonato il fondo. allora illuminazione ho lasciato i neon perchè per avere la illuminazione sufficiente il costo dei led mi veniva quasi 700 euro e sono un po troppi per le mie tasche allora ho cambiato i 2 neon t 5 e ho messo 1 da 10000° k e 1 da 6400°k. ho aggiunto un altro neon da 10000°k per avere cosi 0.5w per litro. per le piante mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato in zona e li metterò tra oggi e lunedì. questa la metterò davanti al riscaldatore Limnophila sessiliflora,la rotala colorata la metterò dietro la pietra bianca e dietro la rotala metto questo a coprire mandata e ritorno del filtro. il Java moss ricopro un pezzo di legno
    ma non so quale e accetto consigli ora metto una foto. i pesci e le piantine davanti sono cresciute in meno di 4 giorni appena ho fertilizzato un po e le lascio.
    Valori dell'acqua PH 7.5 KH 5 GH 10 NO2 0 NO3 0.25 FE 0.25 questi sono i valori attuali se se si mantengono cosi li metto nella firma.
    Come si mettono le foto????????
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono tanti 2 neon da 10000K su 3? da quanti Watt sono?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    sono da 24 w t5 il problema mio e che la vasca e angolare quindi per lunghezza li devo mettere cosi perche se no la luce non mi arriva dietro e si concentra solo nella parte centrale e anteriore della vasca
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riallestimento vasca, scelta piante
    Di Ciaox nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 02:25 PM
  2. Riallestimento vasca e problema luci
    Di Ciaox nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 07:58 PM
  3. Riallestimento vasca orifiamma....
    Di Pesciolina72 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 09:41 PM
  4. Riallestimento vasca
    Di Emily88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 08:23 PM
  5. Riallestimento Vasca
    Di adrian87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •