Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info acari

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Info acari

    Dato che ero inesperto, feci la sciocchezza di prendere una gabbia infestata di acari..
    Oggi per la prima volta, dopo tanta lotta sono riuscito a prendere il canarino tra le mani.
    Ho versato ADVANTIX in un bicchierino di plastica e ho imbevuto la punta del codonfioc. Dato che è stata la prima volta che ho preso in mano un canarino, non ho ancora manualità a girarmelo tra le mani,allora ho preso il codonfioc e glielo ho passato dietro la nuca in profondità del pelo (era bello folto).. Mentre la regola voleva che spostavo il pelo con le dita... Ha lo stesso effetto?

    Volevo domandarvi anche un'altra cosa, io adesso vorrei cambiarli gabbia per via di questo problema... Stasera farei agire l'ADVANTIX, e domani posso pure cambiargli gabbia? Senza correre il pericolo che viene infestata anche l'altra..

    Ho ancora un'altra domanda ... Anche voi quando eravate alle prime armi avevate difficoltà a prendere i vostri canarini? Sono stato tipo merzz'ora, la gabbia è piccola e rotonda purtroppo e non riuscivo a prenderlo di spalle.. Adesso gli prendo una zincata 57cm..

    P.S. ho usato l'ADVANTIX perchè lo aveva mia zia che ha un cane di piccola taglia.. Mentre con i soldi che dovevo comprargli il fronta-line, gli compro la gabbia. Ho usato il codonfioc, perchè ho letto che l'ADVANTIX è più potente del front-line.. Allora ho preferito strofinarlo così, che versarlo a gocce.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio pare l'importante è che non riesca a beccarsi dove hai messo l'antiparassitario. Io di solito metto il Frontline in gocce
    Sì a mio parere domani puoi spostarli di gabbia
    Eh sì quando si è alle prime armi non è facile prendere im mano canarini, vedrai che pian piano con l'esperienza ti verrà più facile
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Deisy ha scritto:

    A mio pare l'importante è che non riesca a beccarsi dove hai messo l'antiparassitario. Io di solito metto il Frontline in gocce
    Sì a mio parere domani puoi spostarli di gabbia
    Eh sì quando si è alle prime armi non è facile prendere im mano canarini, vedrai che pian piano con l'esperienza ti verrà più facile
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Insieme con la gabbia vorrei prendere il NEO FORACTIL, così da spruzzarlo nella gabbia prima che entra.. Ma ho letto in giro che il FORACTILE serve a ben poco. Mentre c'è uno farmaceutico che è davvero una bomba (adesso non ricordo il nome). Solo che c'è una bella differenza di prezzo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il foractil va piu' che bene, costa circa 10 euro, io lo spruzzo nei fondi delle gabbie zincate ogni volta che pulisco e cambio la carta.
    canarinogiallo ;-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto però una volta spruzzato (senza beverini nè mangiatoie) io prima di fare entrare i canarini lasciao arieggiare la gabbia 1/2 giorni
    Deisy

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Stamattina ho notato che si pizzica ancora sulla pancia.E' normale o c'è ancora il rischio che li ha addosso?

    Se li avesse ancora addosso e mettendogli un bagnetto nella nuova gabbia, quelli su di lui verranno uccisi? Dato che non amano un ambiente umido. Poi attuo tutte le precauzioni, oltre a passare il Foractil, sigillo anche gli incastri delle mangiatorie e cambio posto della gabbia, la metto in un'altra zona...

    E dopo un mese ripeto il trattamento rimettendogli l'antiparassitario.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe averne ancora qualche pulce, mettergli a disposizione il bagno male non fa.
    Sì, dopo um mese ripeti il trattaento
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono acari rossi il neo foractil non serve a niente, è acqua fresca.
    Strano gli acari in questo periodo. Si possono prendere in tanti modi, entrando in un negozio di animali, dai passeri o passando vicino ad un uccellino che è infestato.
    L'Advantix è un po forte, io preferisco il Frontline.
    Si deve usare un contagocce o una siringa(senza ago)se ne mette una goccia direttamente sulla pelle, dietro al collo, così il canarino non si becca.
    Vuole messo sulla pelle perchè viene assorbito e si distribuisce su tutto il corpo, quando l'acaro fora la pelle per succhiare il sangue, si avvelena. Aspetta 4/5 giorni a dare il bagno.
    Per la gabbia ti consiglio di usare un prodotto a base di "Permetrina" tipo "Fortecid spray" della Formevet o uno simile.
    Ha effetto per diversi giorni(8-10)devi spruzzarlo nelle molle degli sportelli, sotto alla padella, dentro ai posatoi e anche sul muro, se la gabbia vi è appoggiata. Uccide anche tanti altri insetti.
    Togli il canarino, l'acqua e il mangiare, aspetta che si asciughi e rimetti tutto a posto.
    Dopo dieci giorni ripeti il trattamento.
    Provato di persona tre anni fa, con 60 canarini. O.K.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora oggi ho fatto tutto... E ho notato che sul corpo del canarino sono caduti solo pochi acari neri ancora in vita.. e ho rispruzzato sul fondo, dove erano caduti..
    Spero che si risolvi questo problema, senza troppe complicazioni.

    Gli acari rossi si annidavano sempre negli incastri della vecchia gabbia.. Adesso la vecchia gabbia lo buttata. E la nuova lo messa da tutta un'altra parte.
    Io sono di Napoli, in questo periodo il clima è ancora mite. Per un inverno freddo bisogna aspettare novembre.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho dimenticato di dirti che questi acari riescono a vivere 6/7 mesi senza mangiare.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acari
    Di Lupo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-10, 05:21 PM
  2. Help acari
    Di vengeans nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 11:20 PM
  3. help acari
    Di vengeans nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 09:05 PM
  4. Acari?
    Di benji nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 09:52 AM
  5. acari
    Di Fiorella81 nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 12:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •