Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Nuovo Acquario

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, sono stato un po' incasinato ultimamente...
    allora, per quanto riguarda il neon vanno beissimo quelli da 4000°K
    le noci di cocco non mi sembrano in una posizione molto strategica, le avrei messe dietro lasciando i legni anteriormente, comunque se le copri di muschio o microsorum e ci metti attorno qualche ciottolo andranno bene anche dove sono
    per legarci sopra delle piante è molto facile, però devi sbrigarti perchè dovrai togliere il filo quando inserirai i pesci... per farti capire devi legare il filo come fossero i meridiani della terra non come i paralleli se no il filo ti toglie subito... dovrai togliere il filo al momento dell'inserimento dei pesci perchè se no se lo ritroveranno alla base della tana il che potrebbe essere pericoloso
    le lumachine verranno sterminate nel giro di poco, lasciale proliferare così i pesci non avranno problemi ad ambientarsi e a trovare il cibo piuttosto se non lo hai già fatto avvia un piccolo allevamento in un'altra vasca come avevamo detto all'inizio del topicmi sembra
    per le piante è importante che siano molte e finiscano col far diventare la vasca una giungla penso che quelle che ti ho già consigliato siano le più adatte, anche per il ritmo di crescita che in un vasca così piccola è l'ideale per non dover mettere continuamente le mani in acqua per potare
    stai fertilizzando un po'? mi sembra che il muschio non sia in gran forma o sbaglio?

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Si il muschio neanche a me pare in gran forma, potrebbe essere colpa del neon ma non ne sono sicuro... Come fertilizzante per il momento sto finendo il floravit 24 poi passerò al ferropol, però comunque tendo sempre a stare basso dato che ho letto che le caridine soffrono leggermente i troppi fertilizzanti.

    I sassi andrò a prenderli ma sono 3 giorni che piove costantemente e non mi sembra il caso di vagare per le rive del ticino...

    P.s. può essere che il muschio soffra perchè è ancora legato al ramo? io ho usato del filo da pesca per farlo rimanere in posizione e non vorrei che sia quello a "strozzarlo"...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo sia per il neon, forse ci sono troppi tannini che filtrano la luce, potresti fare un bel cambio d'acqua per schiarire un po'
    per il fertilizzante credo vada bene così, basta che trovino quel poco di potassio e ferro di cui hanno bisogno e in genere viaggiano bene, forse è proprio per l'acqua gialla
    il filo di nylon non è un problema

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    Si effettivamente i tannini sono tanti... nonostante tutti i cambi non riesco a toglierli del tutto, quei dannati tronchi ne lasciano in quantità industriale!!!
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    fai un cambio d'acqua e vedi se la situazione migliora; se non migliora, puoi valutare di filtrare un paio di giorni con il carbone attivo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhm, di carbone dovrei avere quello che era dentro il tetratec quindi dovrei essere a posto, comunque domani quando faccio il cambio ne tolgo 20 anzi che 10...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, 20 litri cambiati e decisamente sembra un'altro acquario o per le meno molto più luminoso...

    Per deviare leggermente dall'argomento settimana prossima devo andare dal mio nuovo negoziante per vedere delle nuove lampade a led che gli dovrebbero arrivare in prova quindi sono nuove anche per lui. Non sono le solite commerciali tondeggianti ma sono quadrate con una banda di alluminio al di sopra per il calore, credo che siano fatte artigianalmente ma comunque rispettano le normali misure delle lampade neon... Se sono convenienti ne prendo una e provo...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Andrea, novità? presi i Badis?

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, si badis presi da circa un paio di settimane... dovrebbero essere una coppia. Lui li teneva in vasche molto spoglie e con luce ridotta quindi non si distinguevano bene i vari colori senza contare che sono di circa 2 cm e quindi potrebbero essere dello stesso sesso.

    Tra l'altro ho anche cambiato il neon con una luce led che mi ha consigliato e che sul mercato non esiste o quasi... è un zetlight ZP 4000-30. Su internet non esiste però...

    Fatto sta che è tutto un'altro mondo!!!
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    era meglio un trio, ti consiglio di prenderne un altro

    foto?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario
    Di zenir nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 03:58 PM
  2. Nuovo acquario
    Di Andre97 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 06:41 PM
  3. nuovo acquario
    Di ostrogot nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 02:47 PM
  4. Nuovo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 03:46 PM
  5. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •