Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Nuovo Acquario

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    sicuramente ha un funzionamento strano, ma penso che l'abbiano testato bene prima di metterlo sul mercato..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh, spero di non essere considerato una delle cavie che lo sperimentano...

    E comunque rispetto al mio Tetratec EX 600 che dovrebbe garantire la stessa capacità fitrante (tutti e due sono per acquari fino a 120L) questo è molto più piccolo e compatto...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti io sono sempre stato dubbioso riguardo la reale efficacia dei filtri di questa casa, io non penso che riescano a gestire le vasche delle dimensioni che indicano se sono ben popolate, per quello all'inizio ti dicevo che secondo me un 50 litri con dei pesci un eden 501 non riusciva a gestirlo, mentre non avrebbe avuto problemi con delle caridine

    comunque non credo che il 511 abbia problemi a gestire la vasca che stai allestendo visto che ci saranno alla fine 3 pesciolini da 6cm e degli invertebrati

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo la maturazione del filtro ecco che finalmente ho inserito oggi i primi esseri viventi di dimensioni maggiori di qualche micron!
    Sto parlando delle caridine! Ho messo 6 Japonica, che dite? bastano oppure devo aumentare il gruppetto?

    Ah, insieme a loro ci ho messo anche qualche lumachina infestante, due o tre che spero si riproducano non troppo rapidamente in modo che i badis abbiano qualche cosa da mangiare senza che mi mangiucchino le caridine.

    A breve metterò qualche foto per far vedere la mia opera...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Come promesso ecco le prime immagini dell'acquario dopo la fitta nebbia dovuta alla sabbia e ai legni che rilasciavano un mucchio di colore.



    Per il momento le pinte sembrano stare bene l'unico è il muschio che sembra stentare un po' ma partirà anche lui (spero)...

    Ed ecco le immagini degli ospiti che ho inserito, 12 caridine: 6 Japonca e 6 Red Cherry!
    Queste sono alcune japonica



    e questa una delle Cherry

    Purtroppo si nascondono tutte ed è davvero difficile vederle però sono davvero belle quando nuotano e scavano qua e la in cerca di cibo.
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è ancora tanto spazio libero, non riesco a capire benissimo come sono messi i legni, quello al centro in primo piano è un legno o un mezzo cocco? magari puoi fare una foto dall'alto con l'acqua ferma così da capire meglio?
    hai la possibilità di reperire dei ciottoli non calcarei?
    dopo ti faccio un disegnino partendo dalla prima foto delle modifiche che farei io

    se non hai già iniziato secondo me puoi cominicare a fartilizzare, partendo da una dose minima, giusto per dare una spintarella alle piante
    dunque la dose normale del ferropol è 10ml per 80 litri a settimana, i tuoi saranno 40 litri netti circa quindi diventano 5ml a settimana, penso che puoi cominicare a dare 0.5ml ogni 3 giorni visto che le piante che hai sono poche e a crescita lenta, poi valutiamo in base a come rispondono

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco ti ho fatto due disegnini

    allora per prima cosa io aggiungerei dei ciottoli e li disporrei più o meno così



    noterai che la disposizione non è puramente casuale, sulla sinistra i sassi sono messi in modo da creare una sorta di grotta o comunque una zona più tranquilla meno in vista sotto il legno nell'angolo

    poi su questi legherei altro Microsorum e altro muschio più o meno in questo modo



    i ciottoli non serve necessariamente che li compri, se hai un torrente o simili in cui riesci ad andare a cercarli li puoi raccogliere purchè non siano calcarei, una bella spazzolata e magari una bollita e sono pronti da mettere in vasca... in genere quelli grigi, neri e marroni sono buoni, fai la prova del viakal per vederificarlo, attenzione che sia pulita la superficie su cui verserai l'acido perchè se c'è terra o polvere friggerà anche se la pietra non è calcarea
    in alternativa puoi cercare del basalto da qualche rivenditore edile, penso che per pochi sassi così non ti chiedano nulla

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo qualche tempo di attesa ecco che torno con nuove foto del mio nuovo acquario.



    Come si può vedere dall'immagine ho aggiunto le due metà di cocco che settimana prossima provvederò a coprire con del muschio (anche se non so bene come fare) dato che non ho molti appigli per legarlo, ma la cosa più spaventosa è la velocità di riproduzione di quelle maledette lumache infestanti...
    Erano solo 3 non più di 2/3 settimane fa e adesso sono ovunque e sono giganti alcune ma immagino che quando inserirò i badis il loro numerò calerà drasticamente, giusto?

    Settimana prossima dovrei comprare qualche altra red cherry femmina proveniente da un altro negozio in modo da velocizzare la riproduzione e impedirne l'estinzione e per offrire un minimo di ricambio genetico.

    Qualche consiglio? Ah i sassi li sto ancora cercando ma non è molto facile...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    dovresti aggiungere qualche altra pianta ai lati, in modo che l'acquario si vada a riempire in maniera omogenea..
    per le lumache, se trovano cibo in esubero, si moltiplicheranno a dismisura..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Do il cibo (specifico per gamberetti tetra crusta menù) una volta ogni due giorni e mai troppo, o almeno penso dato che è la prima volta che le ho e sono 12 in totale quindi non so regolarmi molto.

    Domani penso che andrò a cercare qualche sasso come consigliato da stefano e poi metterò ancora del muschio se mercoledì lo trovo.

    Per le piante non volevo metterne troppe per evitare che poi crescendo diventassero troppe... però te quali consigli? avrei delle anubias ma crescono troppo come ho visto nella mia altra vasca...

    Ah, altro problema:
    il neon della vasca (T8 14W 154 della sylvania) ormai è li da più di un anno e in giro non se ne trovano dato che è un formato "stupido". in negozio avevano però un 840 anzi che il classico 865, può andare bene lo stesso o le piante soffrono e devo cercarlo su internet?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche consiglio sul neon? devo proprio cambiarlo (la luce mi pare inizia diventare giallo spento) e non è proprio facile trovare il 6500K mentre saprei già dove trovare il 4000 se può andare bene...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario
    Di zenir nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 03:58 PM
  2. Nuovo acquario
    Di Andre97 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 06:41 PM
  3. nuovo acquario
    Di ostrogot nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 02:47 PM
  4. Nuovo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 03:46 PM
  5. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •