Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Nuovo Acquario

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    Per essere in 3 mica era un po' piccolo come acquario?

    Le foto le devo fare, aspettavo i led nuovi...

    C'è solo il problema del muschio che non riesco a far crescere bene... eppure fertilizzo (non sempre e forse non quanto dovrei) ma comunque nell'acquario in firma va tutto a meraviglia anche con poca Co2 e pochi fertilizzanti...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario non è grande ma questi non sono pesci che vanno in coppia, il maschio è aggressivo verso le femmine quindi è bene averne almeno due per spartire l'aggressività del maschio

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Come promesso ecco la foto dell'acquario:
    Le piante sembrano crescere bene ma il muschio mi preoccupa...



    questi invece sono i nuovi led!



    E questi alcuni gamberetti... I





    pesci non riesco a fotografarli!
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    il muschio mi sa che è andato, lascialo magari riparte ma non ci spererei troppo
    i pesci come li vedi? sono tanto timidi? mangiano il secco? cosa gli stai dando da mangiare e con che frequenza?
    i led fanno davvero tanta luce, forse troppa per i pesci, ti sembrano infastiditi? nel caso potresti aggiungere delle piante galleggianti, tipo della Pistia o del Limnobium
    qualche sasso non sei riuscito a trovarlo? sarebbe utile
    per aggiungere una seconda femmina io non aspetterei troppo, potrebbe diventare rischioso inserirla una volta che gli altri si sono ben ambientati

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh i pesci ogni tanto si vedono in giro ma tra il fatto delle piante che un po' coprono e un po' perchè sono timidi e si muovono le foto non le riesco a fare...

    Da mangiare al momento non gli sto dando niente. Si nutrono delle piccole lumachine che trovano in giro e anche di alcuni piccoli di gamberetto credo e non mi sembrano soffrire di fame... Sono uno scuro che credo proprio essere il maschio e uno sul bianco con delle righe scure che dovrebbe essere la femmina...

    Per la seconda femmina a breve vado a cercarla, il negozio non è proprio dietro l'angolo...

    Il muschio perchè soffre così? qualche idea? mancanza di Co2? il ferro è a posto dai test fatti...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a dargli qualche granulo e vedi se lo mangiano, è importante abituarli, quando si troveranno senza lumache sarà un problema farglielo accettare immediatamente, stesso discorso con il surgelato
    non sono un esperto ma a 2cm comunque mi sembra difficile dire con sicurezza di che sesso siano, il maschio arriva a 6cm mentre le femmine restano sui 3
    non saprei dirti per il muschio, non l'ho mai visto così... forse un forte sbalzo di temperatura ma è solo un'ipotesi, mi sembra comunque strano
    se puoi aggiungere qualche piantina galleggiante male non fa, sicuramente darà sicurezza ai pesci e li vedrai girare più spesso

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario
    Di zenir nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 03:58 PM
  2. Nuovo acquario
    Di Andre97 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 06:41 PM
  3. nuovo acquario
    Di ostrogot nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 02:47 PM
  4. Nuovo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 03:46 PM
  5. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •