Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: è sempre sul fondo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    è sempre sul fondo

    ciao a tutti, è tanto che non scrivo e vorrei fare una domanda: la settimana scorsa ho comprato un calo maschio, quando l'ho messo nella gabbia il parrocchetto si è diciamo ingelosito. Sta sul fondo tutta la giornata sempre in silenzio, non l'ha mai fatto nemmeno quando ho portato a le tortore.
    Gli do le stesse attenzioni di prima e non gli faccio mai mancare niente. Lo faccio uscire tutti i giorni. Non è a dire tipo che me ne sono dimenticato.
    Comincio veramente a preoccuparmi, che cosa posso fare? Premetto che sono in gabbie separate e che il parrocchetto mangia

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Stazionare sul fondo gabbia e' un tipico segnale di malattia a stadio avanzato.

    Credo che il calo fosse portatore di qualche malattia e l'abbia passata al parrocchetto. Oppure il parrocchetto stava incubando una malattia e ora si e' sfogata. In tal caso il calopsite e' a rischio contagio.

    Contatta subito un veterinario, potrebbe essere molto grave! E nel frattempo separali.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me il parrocchetto non sta bene. E' buona norma poi quando si compra un nuovo soggetto farlo stare almeno un mesetto sepato dai soggetti giù presenti per evitare la trasmiossine di possibili patologie in incubazione.
    Ricordiamoci poi che sono specie diverse e non andrebbero tenute assieme almeno che non abbiano grandi spazi
    Deisy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto su internet che però riposare su una zampa sola è segno di buona salute, l'ho visto l'altro giorno riposare su una zampa sola, poi ho controllato le feci tutto nella norma non penso abbia una malattia perchè comunque quando lo faccio uscire non sta un attimo fermo devo metterlo io sul trespolo e assicurarmi che ci rimanga comunque proverò a chiamare un veterinario

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere se sta molto sul fondo è comunque un segno di disagno. Può essere che stia bene e che sia solo a disagio per il nuovo arrivato. Io comunque senterei un vet esperto in votalatili per escludere problemi fisici
    Deisy

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">loronzo ha scritto:

    ho letto su internet che però riposare su una zampa sola è segno di buona salute, l'ho visto l'altro giorno riposare su una zampa sola, poi ho controllato le feci tutto nella norma non penso abbia una malattia perchè comunque quando lo faccio uscire non sta un attimo fermo devo metterlo io sul trespolo e assicurarmi che ci rimanga comunque proverò a chiamare un veterinario
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Stazionare su una zampa in realta' non significa niente. L'ho letto anch'io in giro per la rete ma nella pratica con le mie 3 coppie di specie diversa ho notato che stazionano indifferentemente su una o due zampe senza che stiano male o bene

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il parrocchetto è tornato a stare sul trespolo in alto tutto come prima

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottimo Si vede che si è abituatoalla presenza del calo
    Deisy

Discussioni Simili

  1. Consigli sul fondo!
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 09:15 PM
  2. Platy e guppy sul fondo
    Di fredy2004 nel forum MALATTIE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 07:55 PM
  3. PLATY SUL FONDO
    Di Ce nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 12:04 AM
  4. 5 uova sul fondo!!!!!!!
    Di erreci81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 06:39 PM
  5. Uova sul fondo ...
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •