Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ampliamento illuminazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ampliamento illuminazione

    ciao a tutti ho un acquario askoll visus 175lt lordi (150 netti), avviato da 3 anni sempre in ottima forma con impianto co2 l'illuminazione e stata fino ad oggi con due neon t5 da 24w. Mia figlia ha buttato qualcosa nella vasca c'e stato un collasso in meno di 24h. Ora che ci sono vorrei ampliare l'impianto d'illuminazione togliendo i neon e mettere un plafo a led Fai da te.
    Ho visto una marea di discussioni su altri lidi sui led i miei dubbi sono quali led usare quelli da 1 w o le streap led smd 5050 triplo chip? in quale modo li devo installare tipo 3 bianchi freddi 2 bianchi caldi e 1 rosso?
    Vorrei mettere qualche pianta più esigente e qualche pesce più carino cosa mi consigliate? p.s sto rifacendo tutto l'allestimento di nuovo grazie per i consigli
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi sono ritrovato anche io in un prb simile al tuo,dico prb in quanto sui LED ancora vi è poca informazione in giro.Se vuoi dai un'occhiata alla discussione che ho postato"PLAFONIERA LED"li vedi la differenza tra prima con 2 neon T5 e poi con la plafo. A mio parere cmq e meglio acquistarne una gia fatta anzicche farsela da se,la mia ha 360 tutti bianchi,l'unica cosa che se dovessi tornare indietro modificherei in esse è la stituzione di alcuni LED con quelli a schermo rosso,questo solo xkè dal momento in cui l'ho istallata ho notato che le piante che necessitano di tale schermo soffrivano un po,infatti le ha tolte.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di pasquale78

    ciao a tutti ho un acquario askoll visus 175lt lordi (150 netti), avviato da 3 anni sempre in ottima forma con impianto co2 l'illuminazione e stata fino ad oggi con due neon t5 da 24w. Mia figlia ha buttato qualcosa nella vasca c'e stato un collasso in meno di 24h. Ora che ci sono vorrei ampliare l'impianto d'illuminazione togliendo i neon e mettere un plafo a led Fai da te.
    Ho visto una marea di discussioni su altri lidi sui led i miei dubbi sono quali led usare quelli da 1 w o le streap led smd 5050 triplo chip? in quale modo li devo installare tipo 3 bianchi freddi 2 bianchi caldi e 1 rosso?
    Vorrei mettere qualche pianta più esigente e qualche pesce più carino cosa mi consigliate? p.s sto rifacendo tutto l'allestimento di nuovo grazie per i consigli
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ringrazio per il suggerimento ma io volevo capire per il mio di quanto lumen ho bisogno io l unica cosa che ho capito che la sequenza e questa ogni 1 led bianco freddo 2 bianchi caldi e 1 rosso.
    leggero al piu presto il tuo post.
    hai qualche consiglio per gli acquisti
    di quanti w e lumen e ogni singolo led?
    VASCA: askoll tenerif visus 174 lt LORDI
    FILTRO: pratico 400
    ILLUMINAZIONE 2 neon t5 10000°K 24w +2 neon 10w 4000K
    FONDO aqua soil africana RIATTIVATO CON LE SFERE JBL 2 legni e 2 rocce
    impianto co2 askoll con bombola RICARICABILE ed elettrovalvola collegata al timer per le luci
    VALORI: PH 7 KH 6 GH 7 NO3 5 mg/l NO2 0.001 FE 0.2 T. 25°

Discussioni Simili

  1. Illuminazione
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 09:43 PM
  2. Ampliamento illuminazione.
    Di Roki94 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 08:00 PM
  3. ampliamento dell'allevamento
    Di mordace nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 05:37 PM
  4. Ampliamento Caserma Americana Dal Molin
    Di @Lella@ nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •