Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Acquario da zero, con zero esperienza

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    si perche avevo sto filtro da un annetto fermo e quelle che erano dentro le ho buttate...capito?
    quindi dici spugne e cannolicchi e basta ????

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    si perche avevo sto filtro da un annetto fermo e quelle che erano dentro le ho buttate...capito?
    quindi dici spugne e cannolicchi e basta ????

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    filtro lo devi caricare con spugne, lana e cannolicchi; i carboni non servono..
    qui trovi le spiegazioni ed il manuale con le istruzioni..
    http://www.hydor.com/ita/prodotti-te...nal-filter.php
    se vuoi altre informazioni, apri una discussione specifica e continuiamo dall'altra parte..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    filtro lo devi caricare con spugne, lana e cannolicchi; i carboni non servono..
    qui trovi le spiegazioni ed il manuale con le istruzioni..
    http://www.hydor.com/ita/prodotti-te...nal-filter.php
    se vuoi altre informazioni, apri una discussione specifica e continuiamo dall'altra parte..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi.. riprendo il discorso
    2 pesci li ho dati via, ora me ne son rimasti due che non posso dare via, li terrò con me fino a pasqua, poi cambierò casa e mi procuro un Acquario con la a maiuscola. ho comprato ghiaia ed un filtro (magic filter della prodac).. serve altro?

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi.. riprendo il discorso
    2 pesci li ho dati via, ora me ne son rimasti due che non posso dare via, li terrò con me fino a pasqua, poi cambierò casa e mi procuro un Acquario con la a maiuscola. ho comprato ghiaia ed un filtro (magic filter della prodac).. serve altro?

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, allora la ghiaia nel tuo caso è meglio non metterla, diventa solo un ricettacolo di sporco
    il filtro deve maturare a parte se no ammazza i pesci... in un secchio o un altra vaschetta, purtroppo se sono i filtri che penso io sono assolutamente sottodimensionati

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto stefano..
    il filtro nuovo non può girare in vasca con i pesci, perchè li avvelenerà; ci sarebbe anche da vedere che portata ha il filtro..
    ma quanti litri è l'acquario??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Acquario 20 litri circa
    filtro 200 litri /h

    quello del negozio mi ha detto che potevo inserirlo direttamente, di poterlo staccare la notte e di pulire la spugna all'interno una vola a settimana. lui mi ha consigliato la ghiaia, dicendo che rende l'acquario più bello e che è bello vedere i pesci che prendono e sputano la ghiaia.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravo Kaos. Fai bene a fidarti di chi ti da consigli gratuiti, e non di chi te li da interessati perchè ti deve vendere qualcosa. I negozianti di acquriofilia sono mediamente una *brutta* categoria. Perchè più tu hai problemi, più loro guadagneranno con prodotti e prodottini venduti come pesudo-soluzione dei tuoi problemi. In un 20 litri la flora batterica del filtro non riuscirà MAI a contrastare l'inquinamento dello strato del fondo, soprattutto con pesci inquinanti come i carassi.

    In 20 litri non puoi tenere pesci rossi. Finito. Non riuscirai MAI creare un equilibrio batterico (e quindi un acqua sana), l'inquinamento sarà sempre troppo elevato nonostante i biocondizionatori e gli attivatori, e l'acquario troppo piccolo per questi animali. Portali al negozio e ripartiamo da ZERO.

    *** Riccio_82, ti chiedo la cortesia di fare le tue domande in discussioni nuove. Se ti aggreghi a discussioni esistenti non ci si capisce nulla. I tuoi messaggi qui saranno spostati.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo acquario 100lt,prima esperienza
    Di pavelfelix11 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 15-06-12, 09:38 PM
  2. esperienza con 2 oscar
    Di carta14 nel forum I PESCI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 09:03 AM
  3. Un aiuto per l'acquario ( prima esperienza )
    Di Elpibe10 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 02:19 PM
  4. ESPERIENZA CON L'IVOMEC
    Di lorcc nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 05:43 PM
  5. un'esperienza da guardona!
    Di alessandra nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 08:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •