Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: scelta pesci da togliere

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    è quasi impossibile ma se non ci sono nitrati potrebbe essere perchè il filtro non trasforma l'ammoniaca in nitriti e poi in nitrati, ma non può essere perchè a questo punto non avresti più neanche un pesce...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente il test è alterato..
    per funzionare tutto nella norma, i nitrtiti devono essere a 0, e devi avere presenza di nitrati che poi vai a diminuire con i cambi d'acqua; come ti ha anche detto stefano, nitrati a 0 vuol dire che il filtro non lavora..
    che marca sono i test??
    per sicurezza somministra l'attivatore batterico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora test rifatti. i nitriti sono scesi a 0,04 mentre il test nitrati dice 4 e l'ammoniaca totale sta a <0,25 .
    Poi riguardo la scelta di pesci ho tolto i 3 neon, 4 hyphessobrycon bentosi, 5 trigonostigma espei,1 siamensis che è diventato enorme e ho notato che scaccia tutti i pesci dal più piccolo al più grande. Sono rimasti i 4 scalari,10 trigonostigma espei, 6 petitella georgiae, 2 otocynclus, 2 corydoras pigmeus, 6 caritina japp. e la coppia di nannacara anomala. Ma a breve penso di trovare dimora anche per altri pesci. I nitrati gli ho misurati con test di un amico marca Red Sea mentre i Nitriti gli misuro con la JBL e l'Ammoniaca totale con Tetra o salifert
    vasca:ferplast dubai80 (81X36X51)125l avviata 24/12/2010
    illuminazione:lampada con riflettore 1toplife 24W T5,1freshlife 24W T5,1plant growT5,1 10000K T5, riscaldatore:bluclima 150W filtro esterno: tetra EX700, fondo:substrato fertile+quarzo naturale chiaro fertilizzazione: CO2:impianto Aquili con controller ph/CO2+elettrovalvola
    acqua:70%RO
    valori:PO4=0;PH=6,8;GH=9°;KH=4°;NO3=0;NO2=0,05mg/l; Fe=0,3;NH3+NH4=mg/l<0,25;Si=0;O2=8mg/l temperatura 27° flora:Anubias nana,Ludwigia Grandulosa,Microsorium Pteropus,Nymphaea Lotus

    FAUNA:4 scalari; 2 otocinclus; 2 corydoras pigmeus; 6 caridina jap; 6 petitella georgiae; 3neon; 1coppia nannacara anomala; 15 trigonostigma espei; 1siamensis; 3hyphessobrycon bentosi;

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    la presenza di nitriti indica che il filtro non lavora bene! hai mai fatto manutenzione al filtro??
    il filtro è attivo da quando hai avviato l'acquario??
    fai un cambio d'acqua e continua con l'attivatore batterico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Scelta pesci
    Di Ricciu nel forum I PESCI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 05:36 PM
  2. aiuto x scelta pesci
    Di Tega nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 08:44 PM
  3. scelta pesci...
    Di tanuzzo nel forum I PESCI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 12:32 AM
  4. scelta pesci
    Di Algob nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 12:47 PM
  5. scelta pesci?
    Di tanuzzo nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •