Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Incardellato giovane

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Incardellato giovane

    Salve a tutti,
    ho acquistato da qualche giorno un incardellato giovane non ancora in muta volevo chiedere quale è l'alimentazione più adatta in questo periodo? Il negoziante mi ha dato una miscela di semi con canapa, scagliola e con abbondante niger dicendomi che in questa fase ha bisogno di più niger poi potrà avere la classica miscela per canarini, posso fidarmi? e inoltre quali altri alimenti è opportuno somministrare? é utile che gli do già delle vitamine per la muta, se sì avete qualche suggerimento su quali dare e come somministrarle?
    Mi scuso per le troppe domande, ma è la prima volta che ne possiedo uno e vorrei gestirlo nel migliore dei modi per evitare ogni problema. E' ben gradito qualunque altro suggerimento.
    Grazie mille!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io quest'anno ne ho fatti 7 (bellissimi) e somministro loro del classico misto 5 semi per canarini in piu' aggiungo del "Carduelidi" specifico per cardellini, inoltre gli do qualche erba di campo e del girasolino nano.....le vitamine non fanno mai male...specialmente in muta.Ho notato che sono uccellini molto resistenti e in questo hanno preso piu' dai canarini che dai loro papà cardellini....i quali sono molto molto delicati.

    Ciaooooooooooooooooooo
    canarinogiallo ;-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli ibridi sono(quasi)tutti molto resistenti, proprio perchè ibridi.
    Vacci piano con il niger. Ottime le erbe di campo, altrimenti cicoria, radicchio, spinaci. Mela.
    Girasole nano nero - perilla bianca - un pochino di ravizzone e di avena decorticata(un cucchiaino raso a settimana)
    Se trovi delle pannocchie di granturco immaturo, prova a dargliene un pezzetto.
    Una fettina di zucchina e di cetriolo, in muta fanno benissimo.
    Bagno quasi tutti i gg.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok grazie
    Che mi dite del pastoncino? gli sto dando quello rosso un paio di volte a settimana.
    Inoltre nastro col canto del cardellino a ripetizione per due tre ore al giorno, per adesso non sembra iniziata ancora la muta, nessuna piuma nella gabbia e colore ancora sul grigio.
    P.S. marca giallo un po' sulla gola e sul petto, dalla mia molto piccola esperienza non dovrebbero esserci dubbi sul sesso, il negoziante era affidabile e mi diede la certezza che fosse maschio, ma finora non l'ho ancora sentito emettere alcun suono, che ne pensate?
    Grazie sempre

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono esperto di silvani e ibridi ma, se non erro, non va bene dargli il pastone rosso.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio incardellato finora non è andato ancora in muta, è ancora tutto grigio anche se canticchia molto ascoltando il nastro del canto del cardellino. Che posso fare? Mi devo preoccupare?
    Grazie.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La prima muta puo' essere poco visibile. Lo tieni all'esterno o all'interno?
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La prima muta puo' essere poco visibile. Lo tieni all'esterno o all'interno?
    Deisy

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    All'interno vicino a una vetrata

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei mettere delle foto che ho scattato ma non riesco a caricarle

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. giovane maschio in calore
    Di CapitanAvena nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 07:03 PM
  2. giovane o adulto( vecchio)?????
    Di eccomesio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 08:47 PM
  3. giovane incardellato
    Di paoletto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 02:40 PM
  4. Giovane rondone
    Di Sardus nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 08:37 PM
  5. Diamantino Giovane
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 12-01-05, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •