Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ECCO IL MIO ACQUARIO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ECCO IL MIO ACQUARIO

    Allora avevo fino a 3 anni fa una vasca da 450lt artigianale levata per mancaza spazio in casa mi è nato il figlio e la cameretta è la sua e non dell'acquario (peccato) ora da 1 mese ho una vasca da 120 lt, con due lampada t5 (dietro per le piante più alte è un po meno esigenti) da 36w ognuno, davanti ho una lampada a led da 80w , impianto co2 con elettrolalvola della ascol e bombola ricaricabile da 6kg, filtro pratico ascol 200 nuova versione (lo consiglio a tutti, molto meno rumoroso e più sicuro), cavetto per il sub strato dell'ada e quarzo sempre ada, uso fertilizanti e batteri dell'ada con cui mi trovo molto bene. I valori in acquario sono
    ph7
    no2 0
    no3 3
    kh a 5,5-6
    gh non me lo ricordo ora lo devo rimisurare mmmm
    temperatura 28°c
    uso 50 e 50 di acqua di rub. e osmosi.

    mi piacciono acquari con molte piante e pesci, molto popolato anche se richiedono più cura......

    non riesco a caricare le foto mmmmmmmmm
    I valori dell\'acqua del mio acquario sono
    pH 7-
    GH 9-
    KH 4-
    Nitriti assenti
    Nitrati < 25mg/l, temperatura intorno a 28 gradi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non so cosa dirti, prova ad utilizzare un sito esterno tipo http://postimage.org/ ed incollare il "link diretto per forum (1)"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ridotto le immagini prima di caricarle?? oltre il sito proposto da stefano, puoi usare anche imageshack..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    I valori dell\'acqua del mio acquario sono
    pH 7-
    GH 9-
    KH 4-
    Nitriti assenti
    Nitrati < 25mg/l, temperatura intorno a 28 gradi.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    I valori dell\'acqua del mio acquario sono
    pH 7-
    GH 9-
    KH 4-
    Nitriti assenti
    Nitrati < 25mg/l, temperatura intorno a 28 gradi.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco tutte le foto ci sono riuscito, oggi faccio le altre dopo 1 mese da queste e vi faccio vedere i miglioramenti, vedendo le foto datemi dei consigli su come abbellire o migliorare l'acquario
    I valori dell\'acqua del mio acquario sono
    pH 7-
    GH 9-
    KH 4-
    Nitriti assenti
    Nitrati < 25mg/l, temperatura intorno a 28 gradi.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è che in una vasca da 120 litri per di più arredata dei dischetti non ce li dovevi proprio mettere... sono visibilmente magri e in ritardo di crescita, inoltre ci sono vari pesci incompatibili...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano..
    dovresti sistemare i pesci in vasca, e poi portare i valori a quelli ottimali per discus! che tipo di test hai usato??
    il kh dovrebbe essere a 4 ed il gh=<10; anche la temperatura è bassina, dovresti portarla gradualmente fino a 29,5°c..
    come li alimenti e quante volte??
    ogni quanto effettui i cambi??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu



    Il kh è a 6 il gh a 9 ph a 7, la tempera a 28.....

    i discus li vedete magri e non crescuti, in quella foto li avevo in vasca da 3 giorni, 3 dei cinque discus che vedete sono rimanenze del negozio dove mi fornisco e me li ha quasi regalati basta che me li portavo via, ora sono notevolmente cambiati e più paffuti (non crescerano più di tanto hanno gia 10 mesi di vita), li alimento con mangime specifici per loro, molti pesci che vedete li , nella vasca non ci sono più sono nella vasca di mio cognato altrimenti stavo ammuchiati e non erano belli da vedere.
    Effettuo un cambio alla settimana di circa 50 litri 25e25 acqua rub e osm..
    I valori dell\'acqua del mio acquario sono
    pH 7-
    GH 9-
    KH 4-
    Nitriti assenti
    Nitrati < 25mg/l, temperatura intorno a 28 gradi.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi fa piacere che siano migliorati e capisco la compassione per dei pesciolini in quella situazione, ma io quei pesci non li avrei mai presi, neanche regalati ma nemmeno se mi pagavano per prenderli... sono pesci che a parte i difetti "estetici" avranno sempre qualche problema di salute, si salva forse il Pigeon Checkerboard che sembra quello più in forma

    il KH è meglio farlo scendere di un paio di punti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao ed ecco il mio primo acquario...
    Di birgi nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 12:07 PM
  2. ECCO IL MIO ACQUARIO !!!
    Di adrianlee74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 09:35 AM
  3. ecco il mio boxerino
    Di andrea86 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 01:35 PM
  4. Ecco il mio Dago!!!
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 11:13 AM
  5. Ecco il mio pastoncino......
    Di Thommy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •