Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Convivenza

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Convivenza

    Ciao a tutti... Ho in mente di realizzare delle voliere, e vorrei sapere quali diamantini possono convivere nella stessa voliera. Ad esempio ho letto che i diamanti mandarino sono molto territoriali e faticano a convivere con altri, ad esempio i gould. Chi può fare una lista di quelli che possono stare assieme mi farebbe un grande piacere. Grazie x le risposte... Ps: voliera circa L 80 cm, P 160, H 2,00

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nesuno che sa dirmi qualcosa?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le convivenze, dipenderà, oltre che alle dimensioni della voliera, anche da cosa ti aspetti, e cioé: hai intenzione che le coppie si riproducano oppure ti basta ospitarle in voliera?

    E' lunga 160 cm se ho capito bene, giusto? Fermo restando che è a priori una bella voliera ma non grandissima, se vuoi avere successo nella riproduzione, l'ideale sarebbe ospitare un'unica specie.

    I diamanti mandarino sono si' territoriali ma per quanto riguarda il nido, per il resto si tratta sempre di uccellini che in natura vivono in stormi numerosi.

    I Gould in voliere miste difficilmente si riproducono e solitamente, quando succede, si tratta di voliere molto grandi.

    I Passeri del Giappone sono socievolissimi, anche troppo, tanto che tendono tutti a dormire nello stesso nido, a prescindere se siano coppie o uccellini dello stesso sesso.

    Altri estrildidi sono alquanto socievoli ma il problema piu' che altro è reperirli, dopo il blocco delle importazioni: becco d'argento e di piombo, domino, vari cappuccini etc.





    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per la risposta... li tengo principalmente per vedere tutti questi bellissimi colori in un'unica voliera. Poi se dovessero riprodursi, ancora meglio... Sì è lunga 160, alta 2 metri, e larga 80. Pensavo di mettere una coppia di gould, una coppia di ruficauda, e altre coppie di diamantini, ma principalmente per vederle tutti insieme...Quante coppie possono stare in una voliera con queste dimensioni?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    In una voliera del genere, e viste le due specie da te citate terrei un totale di 3 coppie al massimo.

    Tieni conto che se per i Gould le coppie che allevano in purezza sono aumentate, per i ruficauda pensare di ottenere dei pulli senza ricorrere ai passeri del Giappone è ancora molto difficile.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. Convivenza
    Di gally99 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 06:57 PM
  2. convivenza
    Di Sylvia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 11:59 PM
  3. convivenza
    Di vitt nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 07:31 PM
  4. convivenza
    Di stefano nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 10:04 AM
  5. convivenza
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 08:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •