Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Barboncino nano

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Barboncino nano

    salve a tutti..il mio barboncino nano ha 4 mesi e pesa 2.400 kg..è alto 24 cm al garrese..secondo voi crescerà ancora molto?
    la madre è nana (34 cm) e il padre è un toy..(ho letto che da due nani puo nascere un toy e viceversa,dipende dagli antenati)
    il mio cucciolo ha delle zampe minuscole e cresce lentamente(sui 400 grammi se non meno al mese)
    vorrei capire se resterà toy e diventerà grande come la mamma..qualcuno di voi puo aiutarmi???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che sarà un toy al limite..(28/30 cm al garrese)dopo il cambio dei denti(5 mesi)la crescita rallenta molto nelle razze piccole e quindi il tuo piccoletto rimarrà "piccoletto"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche secondo me resterà un piccoletto...!!!!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    La mia barboncina nana ha superato oramai gli 8 mesi ed è 5 kg, più o meno, perchè da quando è in calore, non mi mangia più con regolarità, ma come le indicano gli ormoni quel giorno.

    Secondo vostro parere, crescerà ancora un po' fino ad un anno di età, oppure ha concluso ora la sua crescita come grandezza complessiva?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se cresce crescerà poco ancora
    Deisy

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie Daisy per la tua risposta, perchè attorno a queste misure la trovo una canina giusta per la nostra famiglia, è visibile per casa quando cammina, e posso fare a meno anche di portarla per forza fuori, anche quando piove a dirotto o nevica, perchè la stò abituando anche alle traversine: i suoi bisognini sono piccoli, non danno fastidio a nessuno.
    Anche per quanto riguarda il cibo, effettivamente ne basta un pugnetto, e con la razione di un solo cane grandicello, alimento 2 piccoli canini, anche l'altro il mio maltese-barboncino, e giocano insieme e sono felici, perchè anche se con me giocano sia insieme che separatamente, in quanto è fondamentale che ognuno di loro abbia con me un tipo di rapporto personale, è anche vero che i loro giochi sono completamente diversi da quelli che possono fare con un essere umano, e quindi sono felice di aver fatto questa scelta, per il secondo ovvero l'ultimo arrivato, non calcolata di certo, perchè quando l'ho visto me ne sono innamorata, sembra Falkor, il cane buono del film:"La storia infinita".
    Pare che i maltesi-barboncino tra poco avranno anche uno Standard tutto loro, infatti oltreoceano oramai sono molto pregiati, vanno a ruba, e stanno per diventare una Razza riconosciuta, invece da noi li danno a gratis ancora perchè incrociati.

    Immagine:

    65,58*KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chery ha scritto:

    Pare che i maltesi-barboncino tra poco avranno anche uno Standard tutto loro, infatti oltreoceano oramai sono molto pregiati, vanno a ruba, e stanno per diventare una Razza riconosciuta, invece da noi li danno a gratis ancora perchè incrociati.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Spero proprio che una cosa del genere non succeda mai...e se da noi li danno gratis un motivo c'è di sicuro...
    Arrivare a chiamarli maltesi-barboncino è un'offesa sia per il maltese che per il barbone...Mi pare che queste razze hanno già dato abbastanza in fatto di problemi genetici...Cerchiamo di mantenere quel poco che possiamo integro e VERO...

Discussioni Simili

  1. Barboncino nano
    Di Lisanti nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 10:31 PM
  2. Diagnosi barboncino nano
    Di DoppiaD nel forum BARBONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 07:15 PM
  3. barboncino toy o nano
    Di patfava nel forum BARBONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 10:17 PM
  4. BARBONCINO NANO
    Di BLUESKY nel forum BARBONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 09:36 AM
  5. Barboncino nano
    Di psyko 1970 nel forum BARBONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •