Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pesce mangia lumache

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pesce mangia lumache

    salve o un acquario di 120 litri,e mi sono accorto che si sta infettando di lumache ad aspirale e possiedo in vasca le lumahe che mangiano altre lumache ma il problema nn si risolve che pesci o soluzione posso fare?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    se in vasca non hai altre lumache (tipo neritine o ampullarie) un'ottima soluzione sono le lumache killer (Anentome Helena). ti ripuliscono la vasca in un batter d'occhio, non inquinano, non sono nocive e sono pure molto carine.
    ciao
    Paola
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se non ho capito male le helena in vasca sono già presenti

    dolby dovresti cercare di dosare meglio il cibo se hai tutte queste lumache è perchè ci sono molti avanzi, una volta dosato meglio il cibo e tolto manualmente parte delle lumache le helena dovrebbero arrivare a dare un equilibrio alle infestanti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si quello lo fatto...xro io le vorrei eliminare completamente xke con le lumache Anentome Helena nn ho risolto molto,xke quelle furbe vanno a riprodursi nel filtro esterno
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non posso introdurre un botia o un'altro pesce che mangia le lumache?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che altri pesci hai? valori? la vasca è abbastanza piantumata?
    ma di che specie di lumache stiamo parlando? Melanoides, Planorbarius o Physa?
    lascia stare i Botia, se la vasca è adatta potresti provare con i Badis che comunque anche loro di miracoli non ne fanno...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    3 otocinclus,3 pulitori di fondo e 1 neon e 2 pesci che nn so il nome,l'acquario e abbastanza piantumato.le lumache infestanti sono Melanoides
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma frequantando poco mi sono basata sulla firma....
    sorry.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Paola adesso in punizione ma dai

    ammazza Dolby, i neon dovrebbero stare almeno in una dozzina, uno da solo soffre veramente moltissimo credimi...
    pulitori di fondo, Corydoras? anche loro dovrebbero stare in numero maggiore, almeno 5-6 ma proprio come minimo
    se ti va di mettere qualche foto della vasca e dei pesci sconosciuti gli diamo un nome
    per le Melanoides purtroppo i Badis non fanno niente, le helena sono la soluzione, perdonami se mi ripeto ma togli manualmente tutte quelle che riesci, anche un po' alla volta a distanza di qualche giorno ti metti li e ne togli un po' e poi cerca di dosare meglio il cibo, vedrai che con questi accorgimenti e l'aiuto delle helena il problema lo risolverai nel giro di qualche settimana

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i pulitori di fondo sono Corydoras,quindi quanti coridoras ci possono stare in 120 litri? quanti otocinclus posso mettere?e quanti neon posso mettere nn vorrei sovraffollare

    Immagine:

    20,04 KB

    Immagine:

    19,39 KB

    Immagine:

    18,83 KB
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquario partito: pesce non mangia
    Di animaliforever nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 07:09 PM
  2. Trappole Lumache.
    Di Mauy nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 09:07 AM
  3. sos il mio pesce istrice non mangia aiutatemi
    Di antony1987 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 04:09 PM
  4. lumache
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 02:48 PM
  5. pesce mangia pesce
    Di Moooo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •